Canon

Zoemini S e Zoemini C: le nuove fotocamere istantanee Canon

Zoemini S

Piccole, coloratissime e facilissime da usare. Canon ha presentato 2 nuove fotocamere istantanee che sono un’evoluzione della stampante fotografica portatile Zoemini, presentata lo scorso anno.

Le nuove Zoemini S e Zoemini C sono per prime instant camera di Canon che vuole provare a sfruttare il momento di forte crescita di questo settore, mettendo sul mercato 2 fotocamere pensate per immortalare e stampare ricordi in qualsiasi momento e luogo.

Zoemini S e Zoemini C utilizzano la tecnologia Zink per stampare che non utilizza l’inchiostro ma degli speciali cristalli di colore immersi nella speciale carta fotografica.

Leggerissime e ultracompatte, Zoemini S e Zoemini C hanno anche la possibilità di memorizzare le fotografie su scheda di memoria, oltre che a stamparle in pochissimi secondi su carta fotografica Zink dal formato 5 x 7.6 cm.

Zoemini C è la “più piccola” ed economica delle 2 nuove fotocamere. E’ dotata di un sensore da 5 megapixel, uno slot per le schede micro SD e di un piccolo specchio frontale per facilitare le inquadrature nei selfie o negli autoscatti di gruppo. E’ disponibile sul mercato in quattro diverse colorazioni: rosa, giallo, verde e turchese.

Zoemini S

Zoemini S è stata dotata di un sensore migliore rispetto al modello “C” e arriva a 8 megapixel. Frontalmente è presente una luce circolare (un mini flash) che illumina maggiormente la scena e di un ampio specchio per aiutare le “inquadrature da selfie”. In questo modello è presente inoltre il modulo bluetooth per poter scattare da remoto tramite l’apposita APP sullo smartphone chiamata “canon mini print”.

Zoemini S

Questa APP permette di modificare gli scatti effetuati e di reinviarli alla fotocamera per poi essere stampati. Ovviamente l’APP permette anche la condivisione sui vari social network. Zoemini S è disponibile sul mercato in 3 diverse colorazioni: oro/rosa, nero e bianco perlato.

Zoemini S

Zoemini S e Zoemini C sono ovviamente dotati di batteria interna ricaricabile via cavo USB in dotazione. Nella confezione sono inclusi inoltre 10 fogli di carta Zink.

Zoemini S

Queste 2 nuove fotocamere istantanee Canon sono le perfette compagne di viaggio e , grazie alle loro dimensioni compatte, sono sempre pronte per immortalare momenti degni di essere stampati e condivisi. Saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal 25 Aprile 2019, ad un prezzo di 129 euro per la Zoemini C e di 179 euro per la Zoemini S.

Zoemini S

Eccovi altre fotocamere istantanee interessanti…

Zoemini S e Zoemini C: le nuove fotocamere istantanee Canon ultima modifica: 2019-03-29T15:00:39+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!