News

Presentato lo ZEISS Otus 100mm f/1.4 per Nikon e Canon

ZEISS Otus 100mm

ZEISS Otus 100mm è il nuovo teleobiettivo di altissimo livello progettato per reflex full frame ma dall’aspetto e dalle prestazioni di un obiettivo per fotocamere a medio formato.

Con l’introduzione del nuovo 100mm si va ad ampliare la famiglia, oramai collaudatissima, delle lenti Zeiss Otus, lenti ad alte prestazioni e dalla qualità costruttita superiore alla norma.

Il design ottico di questo magnifico teleobiettivo include 14 elementi in 11 gruppi, inclusi elementi asferici. ZEISS Otus 100mm può mettere a fuoco ad una distanza minima di 1 metro circa con un rapporto di riproduzione di 1:8,6.

La particolarità (voluta dalla casa) di questa meravigliosa lente è la messa a fuoco completamente manuale, come del resto tutti gli altri obiettivi della famiglia Otus.

ZEISS Otus 100mm vi va ad aggiungere ai già presenti 28mm f/1.4, 55mm f/1.4, 85mm f/1.4. La struttura è decisamente robusta e resistente ad urti, acqua e polvere. Il peso non è da trascurare in quanto il nuovo ZEISS Otus 100mm pesa ben 1400 grammi.

ZEISS Otus 100mm

Che tu debba fare un ritratto o una fotografia ad un prodotto, l’effetto dello sfocato sullo sfondo ti farà impressione. Il design dello ZEISS Otus 100mm con lenti asferiche e un vetro speciale, impedisce quasi tutte le aberrazioni possibili.

Inoltre, il rivestimento di alta qualità mantiene il contrasto elevato, anche quando si scatta in controluce e riduce al minimo il riflesso della lente.

ZEISS Otus 100mm sarà disponibile a partire da Maggio 2019, con attacco Canon e Nikon, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 4500 euro.

zeiss otus 100mm

Presentato lo ZEISS Otus 100mm f/1.4 per Nikon e Canon ultima modifica: 2019-04-25T14:00:27+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!