News

Svelato il nuovo Yongnuo 50mm f/1.4 II, perfetto clone del Canon.

Yongnuo 50mm f/1.4

A pochi giorni di distanza dal lancio sul mercato dell’obiettivo a focale fissa YN 50mm f/1.8 II e del nuovo obiettivo macro YN 60mm f/2, Yongnuo annuncia anche la seconda versione del suo obiettivo più conosciuto: lo Yongnuo 50mm f/1.4 II

Il produttore cinese dimostra ancora una volta di saper clonare in maniera egregia gli obiettivi Canon e questo ne è un esempio. Il nuovo Yongnuo 50mm f/1.4 II è la copia perfetta del suo simile “Canon” anche se ovviamente la qualità è ben differente!

La nuova versione dello Yongnuo 50mm f/1.4 è molto diversa dal suo predecessore, sia esteticamente che internamente.

Il nuovo Yongnuo 50mm f/1.4 II presenta uno schema ottico a 9 elementi suddivisi in 7 gruppi, un nuovo diaframma elettromagnetico, l’innesto finalmente in metallo (solo per attacchi Canon EF) e il supporto per la messa a fuoco in live view. Il nuovo obiettivo pesa 572 grammi.
Yongnuo 50mm f/1.4 II
Come per gli altri nuovi obiettivi del produttore cinese, il nuovo Yongnuo 50mm f/1.4 II è dotato di una porta USB che consente di aggiornare il firmware dell’obiettivo senza alcun dock aggiuntivo.

Yongnuo 50mm f/1.4 II

La casa produttrice inoltre afferma inoltre che è stato sensibilmente ridotto il problema dei riflessi della luce diretta grazie ad un nuovo trattamento superficiale sulle lenti.

Yongnuo 50mm f/1.4 II uscirà sul mercato europeo nelle prossime settimane ma non si conosce ancora il prezzo. Al momento della stesura di questo articolo, il nuovo obiettivo viene venduto su Amazon america ad una cifra di 199 dollari.

Svelato il nuovo Yongnuo 50mm f/1.4 II, perfetto clone del Canon. ultima modifica: 2018-06-04T16:45:47+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!