Workshop

Unconventional Berlin: 3 giorni per scoprire “l’altra Berlino”

berlino

3 giorni in compagnia degli amici di EFFEQUATTRO formazione fotografica per scoprire “l’altra Berlino“, accompagnati da una guida davvero molto speciale: Zuleika Munnizza, fondatrice di uno dei più grandi progetti di ricerca e condivisione su Berlino a Berlino e collaboratrice della più importante testata giornalistica web della Germania, Il Mitte.

Di Berlino tra le tante cose scrive:

“Ho corteggiato Berlino fin da quando l’ho visitata la prima volta, nel lontano ’99. L’ho trovata una città ricca di spunti e contraddizioni ed ho capito che era quello di cui avevo bisogno per reinventare la mia vita, è diventato il mio rifugio culturale in fuga da una Roma statica e stantia, dove ho svolto i miei studi di Architettura e lavoravo come modelmaker freelance.” 

In questo viaggio/workshop fotografico la strada ed il suo continuo divenire saranno le muse dalle quali trarre ispirazione, il luogo dove riconoscere la bellezza con lo sguardo sempre rivolto verso quello che sta per accadere.

Per imparare a leggere la realtà con occhi diversi, scoprire lo straordinario nell’ ordinario per creare delle immagini non banali e che siano in grado di raccontare una storia. Cogliere l’attimo.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

25-26-27 Maggio 2018

Venerdì 25 Maggio:

Partenza dall’Italia in prima mattinata.

Arrivo a Berlino a metà mattinata, sistemazione in albergo nel Mitte a ridosso di Alexanderplatz.

PRIMA sessione di Scatto.

Pausa Pranzo.

SECONDA Sezione di scatto con un percorso di 3 ore appositamente studiato attraverso uno dei quartieri più eclettici della Berlino Est.

Rientro in Hotel e TERZA Sezione di scatto al tramonto sulla Sprea.

Sabato 26 Maggio:

QUARTA Sessione: La giornata si svilupperà su un percorso di 6 ore studiato per condurci attraverso i quartieri della street art al quartiere più giovane d’Europa col suo fascino bohémien amato da studenti, artisti e personaggi noti del panorama culturale tedesco.

Rientro in Hotel e per chi lo desidera dopo cena QUINTA Sessione di scatto in Notturna.

Domenica 27 Maggio

SESTA  Sessione di scatto nel cuore di Berlino.

Rientro in tarda serata in Italia.

IL COSTO DEL WORKSHOP COMPRENDE:

Guida per tutti i 3 Giorni.

Master per i 3 Giorni

Pernottamenti e Prima colazione per tutti i giorni del Workshop in Hotel di una nota catena nel centro del Mitte.

IL COSTO NON COMPRENDE:

Volo Antada/Ritorno.

Tutto quello non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Voli: Per chi volesse avvalersi dell’Agenzia con cui collabora Effequattro si può rivolgere direttamente a Volervolare Ag.di Carpi chiedendo di Irene e specificando la vostra necessità di partecipare al Workshop Fotografico Effequattro a Berlino.

mail: irene@volervolare.it

Tel: 059/660088

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL WORKSHOP E INFORMAZIONE RELATIVE ALL’HOTEL SARANNO FORNITE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE.

Verrà fornita una dispensa in formato cartaceo o Pdf con tutte le indicazioni Tecnico-Teoriche fornite durante il Workshop

Il Workshop si terrà anche in caso in cui le previsioni meteo prevedano “maltempo”. Il tempo  nuvoloso o variabile non rappresenta di per se un ostacolo negativo ma bensì offre condizioni di luce particolari che  possono addirittura essere migliori ad esempio nella la fotografia di paesaggio. Nel caso  in cui il  forte maltempo renda difficili o impossibili le attività previste saranno valutate location sostitutive che potrebbero richiedere spostamenti inizialmente non previsti ma su distanze brevi che di poco si discostino dal  programma previsto. Il Workshop resterà  un’occasione di miglioramento e confronto. L’organizzazione cercherà di permettervi di scattare le migliori fotografie possibili con le condizioni meteo disponibili.

Prezzo: 330 euro

POSTI LIMITATI

Per iscrizioni o ulteriori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del workshop di EFFEQUATTRO formazione fotografica

Unconventional Berlin: 3 giorni per scoprire “l’altra Berlino” ultima modifica: 2018-04-06T12:29:08+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!