News

Che scatto!!! L’incredibile battaglia tra una volpe e un’aquila di mare

aquila di mare

Come ti sentiresti se fossi sulla strada di casa con una bella pizza fumante in mano e improvvisamente ti saltasse addosso qualcuno per rubarti il cibo appena acquistato? Saresti furioso vero?

Ecco! E’ più o meno quello che il fotografo naturalista Kevin Ebi è riuscito ad immortalare con una fotocamera nel parco nazionale di San Juan Island nello Stato di Washington.

Nella foto si vede una volpe rossa che aveva appena catturato una povera lepre che viene attaccata dal cielo da un’aquila di mare testabianca che cerca di rubargliela.

La volpe, però, non molla e viete trascinata a un’altezza incredibile di sei metri. Alla fine deve cedere e cade a terra, fortunatamente senza nessuna conseguenza se non aver perso la preda!

L’aquila di mare testabianca è il simbolo dell’America, potente, aggraziata ed estremamente temibile. E’ conosciuta per essere un ladro professionista, felice di rubare il cibo di altri appena gli si presenta l’occasione. All’aquila di mare testabianca non piace sprecare troppa energia per rimanere in volo per cui cerca sempre opportunità “facili” come questa.

aquila di mare
@copyright Kevin Ebi

Kevin Ebi si trovava nel parco nazionale di San Juan Island per una tranquilla giornata all’insegna della fotografia naturalistica che pratica da oltre 20 anni. Alle vista della volpe all’inseguimento della povera lepre, Kevin si è subito posizionato ed ha iniziato a scattare fotografie che già di per sé erano ottime.

Il solo tempo di rivedere le immagini appena scattate che Kevin ha udito il grido dell’aquila di mare in picchiata verso la volpe. Il fotografo, stupito della scena di fonte a sé, non si aspettava di assistere ad una cosa del genere.

La volpe rossa, non avendo intenzione di mollare la preda, ha iniziato una battaglia durata all’incirca una quindicina di secondi prima di cedere la sua preda all’aquila di mare.

aquila di mare
@copyright Kevin Ebi

” Quella è una volpe esuberante! ha detto in una recente intervista il fotografo. “Sospetto che l’aquila di mare abbia pensato che essendo una volpe molto giovane, probabilmente sarebbe stata spaventata e avrebbe lasciato cadere il coniglio”, ha spiegato Kevin. “È stata un’esperienza davvero unica. Ho visto aquile di mare rubare cibo ai corvi, a grandi aironi blu e ad altre aquile, ma non mi era mai capitato di vedere una battaglia simile.”

aquila di mare
@copyright Kevin Ebi

Una delle cose che m’impressiona di più in queste immagini è l’apertura alare dell’aquila di mare. Ok che la volpe è piccolina ma l’aquila fa davvero spanvento. A proposito…anche io ho avuto un incontro molto ravvicinato con un aquila di mare testabianca e questo è stato il risultato!

aquila di mare

Kevin Ebi: Instagram | Facebook | Website

Che scatto!!! L’incredibile battaglia tra una volpe e un’aquila di mare ultima modifica: 2018-05-26T08:00:19+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!