Concorsi fotografici

I vincitori della prima edizione del DRONE AWARDS

drone awards

Sono stati annunciati i vincitori della prima edizione dei Drone Awards, concorso fotografico dedicato solamente alle immagini riprese da droni. Da queste immagini possiamo vedere tutto il potenziale che la fotografia aerea ci mette a disposizione per catturare prospettive incredibili e uniche.

La giuria del Drone Awards 2018, composta da 5 fotografi professionisti a livello internazionale, ha avuto compito difficile nello scegliere i vincitori perchè li ha dovuti selezionare tra 4400 fotografie provenienti da 11 paesi differenti.

Il premio “fotografo dell’anno” è andato al fotografo francese Florian Ledoux, fresco vincitore anche del concorso skypixel con la stessa foto, che ha immortalato un orso polare intento a saltare da un iceberg ad un altro alla ricerca di cibo.

“Sono stato testimone di un momento magico: ho assistito a molte scene incredibili nella natura, ma posso assicurarvi che questo salto è stato di gran lunga la cosa più bella che ho mai visto in vita mia” scrive Ledoux. “E mi auguro che le future generazioni possano continuare a godere della grandezza dell’artico selvaggio”.

La cerimonia di premiazione del Drone Awards 2018 si terrà a Siena a Ottobre 2018. Qua di seguito tutti i vincitori della prima edizione del Drone Awards.

Vincitore assoluto: Florian Ledoux – “Above the polar bear”

drone awards

Vincitore categoria “Astratto” – Ovi D.Pop – “Weather Snake”

drone awards

Vincitore categoria “Natura” – Gabriel Scanu – “Mada’in Saleh”

drone awards

Vincitore categoria “Persone” – Qinghua Shui – Pilgrimage of Millions of People

drone awards

Vincitore categoria “Sport” – Vincent Riemersma Skating Shadows

drone awards

Vincitore categoria “Natura selvaggia” – Adam Berker Blacktip Shark

drone awards

Vincitore categoria “Urban” – Francesco Cattuto – Assisi Over the Clouds

drone awards

Potrebbero anche interessarti...

I vincitori della prima edizione del DRONE AWARDS ultima modifica: 2018-08-01T07:00:57+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!