Concorsi fotografici

Le migliori foto di cani premiate al Dog Photographer of the Year 2019

Dog Photographer of the Year

Torna come ogni anno, il concorso fotografico Dog Photographer of the Year, organizzato dal Kennel Club, che premia le migliori foto di cani di tutto il mondo.

Il Kennel Club è l’organizzazione più grande del Regno Unito dedicata alla salute dei cani, al benessere e alla loro formazione. Il suo obiettivo è quello di garantire che i cani vivano una vita sana e felice con i loro padroni.

A questo prestigioso concorso hanno partecipato, nell’edizione del 2019, oltre 7000 fotografi, provenienti da 70 Paesi tra cui Brasile, Canada, Stati Uniti, Cina, Russia, Australia e Nuova Zelanda. E’ stato un duro compito per la giuria decretare i vincitori perchè il livello delle fotografie arrivate è stato decisamente alto, ma alla fine sono state scelte le fotografie vincitrici di questo prestigioso concorso fotografico.

Il concorso Dog Photographer of the Year era diviso in 10 categorie:

  • Ritratto
  • Il miglior amico dell’uomo
  • Cani che giocano
  • Cani al lavoro
  • Cuccioli
  • Anziani
  • Amo i cani perché… (dedicata a giovani fotografi da 12 a 17 anni)
  • Giovanissimi (dedicato ai fotografi fino a 11 anni)
  • Cani guida
  • Cani da salvataggio.

La fotografa svizzera Denise Czichocki è stata scelta come vincitrice assoluta e vincitrice del 1 ° posto nella categoria “Anziani” per la sua immagine dal titolo “Dreaming Merlin”. La sua foto immortala un bellissimo cane di 14 anni seduto in mezzo ad un albero di magnolia con i fiori rosa.

“Non è stato facile fotografarlo a causa della sua assoluta sordità”, afferma Czichocki. “Quindi non sono riuscita a lavorare con i rumori per attirare la sua attenzione ma mi ha comunque regalato tanti bei momenti come puoi vedere in questa foto. Questo è Merlino, bello, sognante e un po’ saggio. Un meraviglioso vecchio cane carismatico.”

Tutte le immagini vincitrici di ogni categoria saranno esposte presso il Kennel Club, a Londra dal 5 luglio al 3 ottobre 2019. Potete trovare ulteriori informazioni sulla competizione sul sito ufficiale Dog Photographer of the Year.

Dog Photographer of the Year

Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year Dog Photographer of the Year

Occasione -15%
Enciclopedia internazionale. Cani. Tutte le razze. Storia, caratteristiche, attitudini, impieghi
45 Recensioni
Le migliori foto di cani premiate al Dog Photographer of the Year 2019 ultima modifica: 2019-08-01T07:00:00+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!