Concorsi fotografici Droni

I vincitori del Drone Photography Contest 2017

Drone Photography ContestSono esattamente 4 anni che Dronestagram, il social network più famoso al mondo per le fotografie aeree da droni, organizza uno dei concorsi fotografici più famosi al mondo riservati esclusivamente alle fotografie fatte da droni.

Il Drone Photography Contest 2017, organizzato in partnership con National Geographic, ha ricevuto oltre 8000 fotografie aeree da tutto il mondo e per la giuria non è stato assolutamente facile decretare i vincitori di questa edizione.

Il Drone Photography Contest 2017 era suddiviso in 4 diverse categorie: Natura, Urban, Persone, Creatività

Di seguito le foto vincitrici per ogni singola categoria del Drone Photography Contest.

Natura

Per la categoria Natura il primo premio va a Jerome Courtial con una bellissima immagine di un campo di lavanda in Provenza, ripreso dell’alto. Al secondo posto Calin Stan ci presenta una particolarissima strada in mezzo ad un bosco in Transilvania. Chiude il podio Florian Ledoux con una vista aerea delle distese ghiacciate della Groenlandia.

Drone Photography Contest
1° premio categoria Natura – Jerome Courtial
Drone Photography Contest
2° premio categoria Natura – Calin Stan
Drone Photography Contest
3° premio categoria natura – Florian Ledoux

Urban

Per quanto riguarda la categoria “Urban” del Drone Photography Contest, il primo premio se lo aggiudica Bachir Moukarzel con una fotografia scattata all’alba sopra ai grattacieli di Dubai. Incredibile vedere dall’alto come si è urbanizzata questa città che 10 anni fa era completamente desertica!

Al secondo posto Alexey Goncharov ha immortalato alcuni operai al lavoro al Moscow International Business Center, mentre sull’ultimo gradino del podio si è piazzato Luis Saguar con una foto perfettamente simmetrica di Madrid.

Drone Photography Contest
1° premio categoria Urban – Bachir Moukarzel
Drone Photography Contest
2° premio categoria Urban – AlexeyGoncharov
Drone Photography Contest
3° premio categoria Urban – Luis Saguar

Persone

Nella categoria persone del Drone Photography Contest si aggiudica il primo premio Martin Sanchez con una simpatica immagine di un tennista “al limite” del campo. Secondo posto per un utente che si fa chiamare “Helios1412” con un’immagine dal Vietnam mentre al terzo posto finisce Javier Bustamante con una fotografia proveniente dalla Spagna.

Drone Photography Contest
1° premio categoria Persone – Martin Sanchez
Drone Photography Contest
2° premio categoria Persone – Helios1412
Drone Photography Contest
3° premio categoria Persone – Javier Bustamante

Creatività

Nella speciale categoria “Creatività” del Drone Photography Contest è stato premiato lo scatto dell’utente “Macareuxprod” che ha trovato un modo veramente simpatico di annunciare l’arrivo di un figlio alla loro famiglia e ai loro amici. Il secondo posto è andato a Luke Bell che ha immortalato le ombre di 2 mucche in Sud Africa, mentre al 3 e ultimo posto si è piazzato l’utente “RGA” con una simpatica foto aerea di suo figlio alle prese con uno squalo.

Drone Photography Contest
1° premio categoria Creatività – Macareuxprod
Drone Photography Contest
2° premio categoria Creatività – Luke Bell
Drone Photography Contest
3° premio categoria Creatività – RGA
I vincitori del Drone Photography Contest 2017 ultima modifica: 2017-07-17T10:26:49+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!