Concorsi fotografici

Meraviglie sottomarine. Ecco i vincitori dell’Underwater Photography Competition 2018

underwater Photography Competition

La fotografia subacquea ci apre una dimensione della Madre Terra che normalmente non siamo abituati a vedere. Celebrendo la bellezza delle acque di tutto il mondo, si è appena concluso, con l’annuncio dei vincitori, il 7° concorso fotografico Underwater Photography Competition, dedicato solamente alla fotografia subacquea.

L’Underwater Photography Competition ha visto nel 2018 la partecipazione di migliaia di scatti provenienti da oltre 70 paesi di tutto il mondo. Gli organizzatori mai come quest’anno hanno avuto difficoltà nel trovare i vincitori finali del concorso, probabilmente il più famoso al mondo per questo genere di fotografia.

Il premio per la migliore fotografia subacquea dell’Underwater Photography Competition 2018 quest’anno è andato a Duncan Murrel, per la foto di 3 mobule impegnate in una specie di balletto, ben illuminato da una morbida luce ambiente. Tra i vincitori finali anche molti italiani che si sono aggiudicati riconoscimenti in molte delle 16 differenti categorie.

Lo scopo dell’Underwater Photography Competition, oltre a trovare i migliori fotografi subacquei del mondo, è quello di provare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla bellezza della vita marina e sulla necessità della sua totale conservazione.

In questo articoli trovate solo alcuni dei vincitori dell’Underwater Photography Competition 2018, se volete saperne di più e vedere tutte le immagini vincitrici, potete visitare il sito ufficiale del concorso.










Meraviglie sottomarine. Ecco i vincitori dell’Underwater Photography Competition 2018 ultima modifica: 2019-02-06T16:00:13+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!