News

Troupe della BBC salva un gruppo di pinguini intrappolati violando ogni regola.

bbc

La BBC è nota per la elevatissima qualità dei suoi documentari naturalistici che ci mostrano la vita sulla Terra in ogni angolo del mondo. Ai documentaristi e fotografi, la BBC impone però delle regole estremamente ferree (che possono essere assimilate alla “Prima Direttiva” dell’universo di Star Trek): mai interferire con le attività e la vita degli animali che si stanno riprendendo!

Questa volta, però, i documentaristi della BBC hanno violato coscientemente questa regola fondamentale. E per una buona ragione, a mio parere.

Come potete vedere dal video seguente, mentre effettuavano delle riprese in Antartide per la nuova serie “BBC Earth Dynasties” hanno visto un gruppo di pinguini Imperatore imprigionato in un burrone, destinati a morte certa.

Che fare quindi?

Obbedire alle regole, o violarle e darsi da fare per risolvere la situazione?

Fortunatamente, hanno deciso di intervenire.

Deposte macchine fotografiche e telecamere, hanno preso a mano pale e picconi e scavato gradini nella parete di ghiaccio che hanno permesso ai pinguini di uscire dalla trappola mortale in cui erano finiti.

Anche noi come fotografi siamo coscienti che bisogna intervenire il meno possibile nella vita degli animali che riprendiamo, ma voi vi sareste comportati come in nostri amici inglesi?

Naturalmente per riprendere gli animali nel loro ambiente sono necessari dei teleobiettivi:

Troupe della BBC salva un gruppo di pinguini intrappolati violando ogni regola. ultima modifica: 2018-11-20T16:00:16+00:00 da Giovanni

Riguardo all'autore

Giovanni

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!