Fiere, festival ed eventi

Torino sarà per 3 mesi la capitale della fotografia

torino

Fotografi a Torino, manifestazione che inizierà il 3 di Maggio 2018 e terminerà il 29 Luglio trasformerà Torino nella capitale della fotografia.

Tutta la città sarà coinvolta nell’organizzazione d’iniziative e mostre fotografiche organizzate da musei, gallerie d’arte, fondazioni, istituti di design e spazi no profit. Sono oltre 70 le strutture coinvolte dal centro alla periferia.

Il culmine della manifestazione arriverà durante la notte bianca della fotografia, prevista per il 12 di Maggio. Durante la notte bianca tutti gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dalle ore 19 alle 24.

torino

L’iniziativa ha in previsione un centinaio di mostre, indipendenti per temi, orari e realizzazioni. Molte si inaugureranno il 3 maggio, altre sono visitabili da prima, altre ancora inaugureranno durante i tre mesi di programmazione.

“Abbiamo colto  –  dice Andrea Busto, direttore del Mef – l’esigenza degli operatori del settore di raddoppiare l’appuntamento di Contemporary Art Torino Piemonte, che si svolge a novembre, e di fare rete col tessuto urbano. Il progetto Fo.To è fatto di mostre, incontri, tavole rotonde, letture di approfondimento e si sviluppa in un arco di tempo lungo per dare la possibilità di viverlo a un pubblico il più vasto possibile e lontano da Torino”

Queste sono sono alcune delle fotografie che potrete trovare a “Fotografi a Torino”. Se volete saperne di più su questa bellissima iniziativa vi consiglio di dare uno sguardo al sito ufficiale della manifestazione.

torinotorinotorino

Torino sarà per 3 mesi la capitale della fotografia ultima modifica: 2018-04-12T07:00:57+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!