Progetti e creatività

Times square come non l’avete mai vista. Fotografie di Xavier Portela

Times Square

Dopo Bakgkok, di cui vi avevo già parlato in un vecchio articolo, Hong Kong  Tokyo, il fotografo freelance belga Xavier Portela si è trasferito in America, per la precisione a New York, per continuare il suo bellissimo progetto “Glow” (ovvero i “bagliori” delle luci dei panorami notturni delle grandi città che visita).

Il primo progetto di questa serie è stato fatto a Tokyo nel 2016 e ci ha mostrato la città nipponica sotto una luce diversa, tendente al rosa elettrico, che invade e coinvolge al contempo la scena di ogni singola immagine.

In questa sua nuova avventura, Portela ha deciso di rendere rosa alla sua maniera uno dei più famosi luoghi al mondo: Times Square nel distretto newyorkese di Manhattan.

La tavolozza dei colori di Portela, piena di contrasti rosa e blu, trasforma Times Square in un ambiente surreale adatto a un film di fantascienza. Le foto notturne dimostrano anche il continuo brusio della città, con le strade sempre piene di gente a qualsiasi ora della giornata. Le deboli sfocature dei passanti e dei fari abbaglianti forniscono un senso di movimento che consente agli spettatori di sentire il polso della città.

Portela dice anche di avere quasi pronto anche un capitolo della serie “glow” fatto con un drone sopra ai cieli di New York. Non so come possa aver avuto i permessi per volare sopra la “city” (credo sia vietatissimo) ma sono super curioso di vedere questo nuovo capitolo che il fotografo dice che presenterà nei prossimi mesi….attedo fiducioso.

Nel frattempo godetevi queste vibranti fotografie di Times Square.

Special thanks to Xavier Portela – Credits:

Website : http://xavierportela.com

Facebook : http://facebook.com/compulsivephotographer

Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square Times Square

Times square come non l’avete mai vista. Fotografie di Xavier Portela ultima modifica: 2018-03-28T07:00:40+00:00 da Stefano
offerte amazon
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!