News Sony

Sony richiama gli obiettivi FE 24-105 f/4 per un problema di messa a fuoco

FE 24-105 f/4

Sony, dal suo sito ufficiale, ha diramato un comunicato per il richiamo di alcuni obiettivi Sony FE 24-105 f/4 per un problema di messa a fuoco così descritto:

Una piccola quantità di obiettivi FE 24-105mm F4 G OSS (innesto E) non mette a fuoco correttamente in determinate condizioni di scatto come quando si utilizza la modalità di messa a fuoco automatica mentre si scatta a distanza ravvicinata, o quando si cambia l’apertura dell’obiettivo dopo aver eseguito una messa a fuoco manuale.

Ripareremo gratuitamente gli obiettivi interessati dal problema fino al 31 marzo 2020.

Per ulteriori informazioni, verificare i dettagli riportati di seguito e contattarci.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ringraziamo per la comprensione.

Fenomeno

Una piccola quantità di obiettivi FE 24-105mm F4 G OSS, (per le nostre fotocamere digitali α con obiettivo intercambiabile con innesto E), non mette a fuoco correttamente quando:

  • Utilizzando la messa a fuoco automatica quando si usa un’apertura ravvicinata
  • Modificando l’apertura dell’obiettivo dopo aver eseguito una messa a fuoco manuale

Come procedere:

  • Solo un numero limitato di unità prodotte è interessato da questo fenomeno. Confermare che la propria unità potrebbe essere interessata dal problema utilizzando il nostro strumento di controllo del numero di serie.
  • Se si riscontrano i sintomi descritti e il numero di serie viene convalidato, rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato di zona per procedere alla riparazione gratuita (si verrà reindirizzati alla pagina di ricerca di un centro di assistenza autorizzato se il numero di serie viene convalidato). In alternativa, è possibile restituire il prodotto al rivenditore.NOTA: Assicurarsi di disporre della prova di acquisto (ad esempio, la ricevuta di acquisto) quando ci si reca a un centro di assistenza autorizzato o si torna dal rivenditore.

Dove posso trovare il numero di serie del mio prodotto?

Il numero di serie che denota la produzione è riportato sulla targhetta situata sul lato dell’obiettivo.

Se volete verificare se il vostro Sony FE 24-105 f/4 rientra da quelli da riparare, visitate la pagina apposita con il numero di serie davanti.

Sony richiama gli obiettivi FE 24-105 f/4 per un problema di messa a fuoco ultima modifica: 2018-02-15T07:00:43+00:00 da Stefano
offerte amazon

2 Commenti

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!