Recensioni Sony

Sony A7R III: la mirrorless da 42 megapixel sempre più veloce

 Sony A7R IIIDopo aver lanciato quest’anno la sua ammiraglia Alpha 9, Sony torna su una delle sue fotocamere più stimate, la a7R II, migliorandola ulteriormente e facendo uscire la terza fotocamera della serie: la Sony A7R III.

L’aspetto è decisamente simile alla sua precedente versione ma sotto la scocca si nascondono parecchie migliorie che rendono la fotocamera più veloce, reattiva, con autofocus migliore e tanta autonomia in più.

La nuova Sony A7R III presenta un sensore CMOS da 42,4 megapixel, retroilluminato e senza filtro passa basso che riesce a garantire contemporaneamente risoluzione e sensibilità alte.

Il processore d’immagine BIONZ X è 2 volte più veloce al modello precedente e grazie ad esso, le raffiche passano da 5 a 10 fps!

 Sony A7R IIILa sensibilità ISO massima della Sony A7R III passa a 32000 (contro i 25.600 della precedente versione) e viene conservato il sistema di stabilizzazione a 5 assi che riduce di 5,5 stop il tempo di scatto senza nessun rischio di mosso!

 Sony A7R IIIE’ stato rivisto anche il sistema di autofocus che è sino a 2 volte più preciso rispetto al suo predecessore e presenta ben 399 punti di autofocus a rilevamento di fase e 425 punti a rilevamento di contrasto.

Un importanti miglioramento sulla Sony A7R III è arrivato con l’introduzione di un joystick per il posizionamento del punto di fuoco, operazione che è sempre stata uno dei talloni d’Achille delle Sony A7.

 Sony A7R IIIPer quanto riguarda le riprese video, la Sony A7R III oltre alle riprese in 4K native (con anche il supporto HDR), può anche registrare in full HD a 120 fotogrammi al secondo. Da questo video potete notare la qualità dei filmati girati con questa nuova fotocamera.

Oltre al joystick, sulla nuova Sony α7R III è possibile mettere a fuoco tramite touch sullo schermo LCD da 1,44 milioni di pixel. Il mirino elettronico è estremamente luminoso, composto da 3.680.000 pixel ed è stato progettato in collaborazione con ZEISS.

 Sony A7R IIIPer terminare la carrellata delle caratteristiche, la Sony A7R III presenta un doppio slot per le schede SD, un connettore micro USB e un USB-C per la ricarica della batteria. Batteria che è un’altra delle modifiche più significative rispetto al modello precedete. Infatti l’autonomia della Sony A7R III è più che raddoppiata (2,2X) rispetto alla AR7 II, grazie alle batterie serie Z.

 Sony A7R III

Infine il prezzo. Sony A7R III uscirà sul mecato a Novembre 2017 e il suo prezzo sarà pari a 3500 euro (solo corpo).

 

Sony A7R III: la mirrorless da 42 megapixel sempre più veloce ultima modifica: 2017-10-25T23:56:15+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!