Smartphone

Samsung Galaxy S9: una fotocamera così sugli smartphone non s’era mai vista.


Dopo tanti rumors susseguiti uno dopo l’altro è finalmente arrivato l’annucio ufficiale durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Samsung ha annuciato il suo nuovo smartphone TOP di gamma, il Samsung Galaxy S9, un telefono che punta tutto sulla fotocamera, mai vista su nessun smartphone prima d’ora.

La fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S9 è stata progettata principalmente per risolvere un problema che, prima o poi, abbiamo affrontato tutti: fotografare in condizioni di scarsa luce.

La fotocamera del Samsung Galaxy S9, grazie alla sua grande apertura a F/1.5, permette appunto di catturare molta più luce rispetto a tutti gli altri smartphone, garantendo così foto meno mosse e più nitide!

Samsung ha inoltre differenziato le fotocamere a seconda del modello scelto. Sul Samsung Galaxy S9 troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel con un obiettivo ad apertura focale di F/1.5, mai vista su uno smartphone. Non manca poi il flash LED e una stabilizzazione ottica dell’immagine per minimizzare i movimenti ed evitare il micro-mosso.

Sul modello S9 plus, Samsung ha voluto veramente esagerare. Oltre alla fotocamera da 12 megapixel presente sul modello S9, sul modello S9 Plus Samsung ha aggiunto una seconda fotocamera sempre a 12 megapixel ma con un apertura a F/2.4. Questo consente, grazie alla differente lunghezza focale, di abilitare un zoom ottico 2X. Un approccio differente da altri produttori che, invece, sfruttano la dual-camera per catturare maggiori informazioni sull’immagine.

Altra caratteristica molto interessante del comparto foto/video presente sul nuovo Samsung Galaxy S9 è la presenza dell’effetto Super Slow Motion, già introdotto da Sony nei suoi smartphone, ma che a differenza di Sony consente di registrare video rallenty a 960 FPS invece che a 240 fps.

Sulla parte frontale del nuovo Samsung Galaxy S è presente una fotocamera a 8 megapixel con un’apertura massima di F/1.6, anch’essa estremamente luminosa. Grazie all’APP chiamata “My Emoji” il Galaxy S9 è in grado di realizzare emoticons animate partendo da un selfie, molto divertente.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal 16 marzo, al prezzo di 899 e 999 euro.

Samsung Galaxy S9: una fotocamera così sugli smartphone non s’era mai vista. ultima modifica: 2018-02-27T07:00:58+00:00 da Stefano
offerte amazon

1 commento

Clicca qua per lasciare un commento

  • Grande risoluzione della fotocamera e grande possibilità di personalizzazione delle immagini. Conosco fotografi semi-professionisti che utlizzano s9 per lavoro, grande Samsung!

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!