News

Royal wedding: la foto perfetta diventa immediatamente virale

foto perfetta

La foto perfetta è quella che ogni fotografo professionista e NON cerca ogni giorno e che non trova mai (almeno per me). Appostamenti, attese, attrezzature particolari e tanta ma tanta fortuna sono solo alcuni “ingredienti” che servono per cercare d’immortalare un attimo particolare, diverso da quelli che si vedono di continuo.

E’ quello che è successo lo scorso weekend, dove tutto il mondo (o quasi) ha seguito il matrimonio del secolo tra il principe Harry e Meghan, al bravo e fortunato fotografo Yui Mok, dell’agenzia Press Association.

Questa foto perfetta è diventata in pochissimi minuti virale sul web e ha raggiunto tutti gli angoli del mondo grazie ai social che l’hanno condivisa migliaia di volte.

Lo stesso fotografo è rimasto impressionato di come in pochissimo tempo la foto sia diventata virale con la conseguenza di ritrovarsi di colpo migliaia e migliaia di nuovi follower che si sono voluti complimentare con lui.

La fotografia mostra gli sposi rivolti uno verso l’altra a formare una sorta di “cuore” tra di loro anche se, al di là della bellezza dello scatto (che è ovviamente soggettiva), uno dei motivi per cui piace molto è perchè, come l’hanno definita in tanti, offre il punto di vista di Diana dal cielo, sul matrimonio di suo figlio Harry.

Dopo esser stato elogiato e aver ricevuto complimenti da ogni parte del mondo, il fotografo ha voluto condividere alcune informazioni su questo scatto. Inizialmente si ipotizzava che il fotografo avesse usato un drone ma, essendo banditi durante la cerimonia, Yui Mok ha spiegato che si trovava sul tetto del castello di Windsor, ad un altezza tale da poter immortalare questa foto perfetta.

Mok, per questo scatto, ha utilizzato una Canon 1DX Mark II con un obiettivo Canon 70-200. Ha anche affermato di aver avuto pochissimi secondi per scattare (la carrozza era in movimento) e la forma del “cuore” è stata una pura e semplice fortuna. Fortuna che gli ha permesso di diventare “famoso” o meglio dire “virale” in poco tempo.

Royal wedding: la foto perfetta diventa immediatamente virale ultima modifica: 2018-05-22T12:00:01+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!