Canon

Reflex Canon: le fotocamere migliori per principianti e professionisti.

L’azienda Canon è nata in Giappone nel 1937 ed è una delle aziende leader a livello mondiale nell’ambito dei produttori di macchine fotografiche digitali e reflex: Canon è sinonimo di qualità, precisione e efficienza.

Nell’ultimo anno l’azienda ha messo sul mercato alcuni modelli di fotocamere fra le quali alcune, come sempre, si sono rivelate delle ottime fotocamere per professionisti cosi come altre per principianti: andiamo a vedere insieme i modelli di Reflex Canon usciti ultimamente.

Per coloro che sono esperti sicuramente le opzioni migliori sono le seguenti:

Canon EOS 200D

Reflex Canon

– Canon Eos 200d: appartiene alla famiglia delle Canon Eos ed è uscita sul mercato a fine Luglio 2017.

E’ dotata di un sensore CMOS APS-C da 24.2 megapixel e ha un processore di elaborazione delle immagini DIGC 7.

Ha un sistema di messa a fuoco AF a 19 punti e una sensibilità ISO da 100 a 25600. Permette di registrare filmati in HDR e anche in modalità TIME LAPSE con intervallometro.

Canon Eos 77D

Reflex Canon

– Canon Eos 77D: è stata lanciata sul mercato a Aprile 2017 e si caratterizza per montare un sensore CMOS da 24.2 megapixel, un sistema di AF Dual-Pixel che ha un autofocus continuo in live view e come processore d’immagine ha il DIGIC 7.

La sensibilità ISO è compresa fra 100 e 25600 e ha uno schermo LCD articolato da 3″ con touch screen.

Canon EOS 800D

Reflex Canon

– Canon Eos 800d: è stata annunciata a Febbraio 2017 e si caratterizza per essere un’ottima soluzione per i principianti che vogliono affacciarsi nel mondo della fotografia.

Anch’essa è dotata di un processore d’immagine DIGIC 7 che permette la messa a fuoco in appena 0,03 secondi in modalità Live View.

Il sistema di messa a fuoco è dotato di 5 punti croce e permette di mettere a fuoco con rapidità anche nella modalità di soggetto in movimento.

Andiamo adesso a vedere alcuni modelli di fotocamere Reflex Canon adatte per i professionisti:

Canon EOS 6D Mark II

Reflex Canon

– Canon Eos 6D Mark II: è stata presentata a Giugno 2017 e si tratta di una reflex digital Full Frame. La qualità dell’immagine e la messa a fuoco sono a livelli molto elevati grazie al sensore CMOS da 26,2 megapixel e al processore DIGIC 7.

La sensibilità massima arriva fino a ISO 40.000 ed è espandibile fino a 102.400. E’ dotata di un sistema AF a 45 punti a croce che permette di mettere a fuoco in maniera molto precisa tramite il mirino fino a -3EV in condizioni di scarsa illuminazione.

Consente inoltre di realizzare filmati di elevata qualità sia in modalità Time Lapse 4K che Full Hd.

Canon EOS 80D

Reflex Canon

– Canon EOS 80D: si tratta di un modello che è uscito non nell’ultimo anno ma quasi 2 anni fa (Aprile 2016) ed è una soluzione ideale sia per realizzare filmati di elevata qualità che per fotografia sportiva e paesaggi.

E’ dotata di un sistema di messa a fuoco automatico reattivo avanzatissimo anche in condizioni di luce non ideali. La messa a fuoco f/8 è supportata da un sistema AF a 27 punti che garantisce elevati livelli di qualità dell’immagine.

Reflex Canon: le fotocamere migliori per principianti e professionisti. ultima modifica: 2018-06-13T07:00:44+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!