News

ProGrade Digital annuncia nuove schede di memoria fino a 1 terabyte

ProGrade Digital

ProGrade Digital, fondata dalle ceneri del marchio Lexar è nata con l’obiettivo di fornire le soluzioni per la gestione dei flussi di lavoro e schede di memoria digitali professionali della massima qualità, ha annunciato la sua linea premium di schede di memoria digitali V90 che esibiscono prestazioni superiori con una velocità di lettura di fino a 250 MB al secondo e una velocità di scrittura di fino a 200 MB al secondo.

La linea ProGrade Digital SDXC UHS-II, U3, Class 10, V90 offre le massime prestazioni per fotocamere DSLR di lusso, mirrorless, videocamere e cineprese digitali; apparecchiature che producono streaming di dati incredibilmente dettagliati e richiedono l’uso di schede di dati della massima qualità.

Le schede ProGrade Digital V90 sono essenziali per la ripresa di video ad uso intensivo di dati nei formati 6K, 4K, Motion JPEG e MPEG-4 ad elevata velocità di trasmissione. I tagli da 64, 128 e 256 giga avranno prezzi di listino pari a $99.99, $189.99, $379.99, sicuramente NON un listino economico ma stiamo parlando di schede di memoria di qualità eccellente.

prograde digital

Non contenta di ciò, ProGrade Digital ha annunciato anche l’uscita della scheda CFexpress con la capacità incredibile di 1 terabyte. Oltre all’enorme capacità di memoria, la nuova scheda CFexpress promette anche velocità record, mai viste prima. Si parla di 1000MB/sec in scrittura e addirittura 1400MB/sec in lettura grazie al protocollo di trasferimento NVM Express e alle due linee PCIe.

Sono risultati di ben 4 volte superiori alle classiche schede SDXC! Non si è parlato del costo di questa super scheda ma sicuramente sarà un prodotto accessibile solamente ai professionisti.

ProGrade Digital annuncia nuove schede di memoria fino a 1 terabyte ultima modifica: 2018-04-10T17:30:12+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!