News

Il possibile ritorno di Yashica

YashicaLa passione per la fotografia analogica sta, sempre di più, tornando di gran moda. Ci stiamo per caso stancando del digitale o semplicemente rimaniamo affascinati da tutto il processo e alla magia che c’è dietro alla fotografia analogica?

Ognuno può tranquillamente dire la sua, rimane il fatto che questa ritrovata passione per l’analogico sta risvegliando tutti da un sonno profondo.

Dopo la sovietica Zenit che lancerà sul mercato nel 2018 una mirrorless digitale, dopo il ritorno di Polaroid che proverà a rilanciare la mitica OneStep e dopo Kodak che ha deciso di riprendere la produzione di pellicole è arrivato il momento del ritorno anche di Yashica.

Per ora non c’è nulla di ufficiale, solamente alcuni video teaser dal canale youtube ufficiale come questo sotto che lasciano supporre un prossimo ritorno sul mercato di Yashica.

Azienda nata nel lontano 1949 a Nagano, Yashica ha smesso di produrre macchine fotografiche nel 2003, massacrata dall’arrivo del digitale. Non sappiamo se ci sarà un ritorno con una fotocamera analogica, istantanea o digitale ma sicuramente qualcosa si sta muovendo.

A presto per fresche novità sul mondo Yashica! Ricordatevi di seguire il photoblog su Facebook per non perdere tutte le ultime novità. Cliccate qua sull’icona

Save

Save

Il possibile ritorno di Yashica ultima modifica: 2017-09-24T23:04:24+00:00 da Stefano
Segui il Photoblog!
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

Ti piace la fotografia?
Seguimi su Facebook!

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!
Non abuserò della tua mail.