Fujifilm News

Polaroid fa causa a Fujifilm per il formato quadrato

fujifilm

Era una notizia nell’aria da tempo ma oggi è diventata ufficiale: Fujifilm, dal suo sito web, ha dichiarato al mondo intero che Polaroid ha intrapreso un’azione legale contro di loro a causa dell’uso “illegale” del formato quadrato delle pellicole usato nelle fotocamere istantanee Instax Square.

Polaroid ha chiesto a Fujifilm di pagare parecchi milioni di dollari per poter utilizzare la pellicola in formato quadrato, usata da decenni da Polaroid, e che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Polaroid sottolinea che la “forma quadrata” delle foto stampate della Instax Square di Fujifilm ha un aspetto estetico uguale identico al marchio commerciale depositato da Polaroid.

La Corte distrettuale di New York è stata chiamata a risolvere questa controversia che dura da Marzo di quest’anno dove già Polaroid aveva fatto voce grossa minacciando azioni legali che sono arrivate puntuali come un orologio svizzero.

Fujifilm da parte sua ha dichiarato: “Non siamo assolutamente preoccupati perchè la Polaroid non sta attraversando un ottimo periodo economicamente e ora sta cercando di generare profitti in altre maniere.”

Non ci resta che vedere quale decisione prenderanno le Corti Statunitensi, se riconosceranno o no i diritti commerciali della Polaroid e se ci sarà una contro denuncia della Fujifilm per diffamazione.

Polaroid fa causa a Fujifilm per il formato quadrato ultima modifica: 2017-11-21T07:00:54+00:00 da Stefano
Segui il Photoblog!
offerte amazon
Ti piace la fotografia?
Seguimi su Facebook!

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!
Non abuserò della tua mail.