Progetti e creatività

Un viaggio nel piccolo mondo surreale di Achraf Baznani

piccolo mondoNavigando sul web alla ricerca di qualche ispirazione fotografica come faccio spesso, ho piacevolmente scoperto Achraf Baznani, un talentuoso ed autodidatta fotografo e videomaker marocchino che sembra vivere nel suo piccolo mondo surreale.

E’ proprio questo piccolo mondo, che l’artista ha meravigliosamente fotografato, che ha attirato la mia attenzione e la mia immaginazione. Le opere di Achraf Baznani rappresentano un piccolo mondo in miniatura dove l’artista spesso vive per confrontarsi con se stesso.

Gli scenari di queste fotografie sono estremamente minimalisti ed intimi nei quali l’autore si rappresenta come alla ricerca di risposte che non trova.

Tra questi scenari troviamo figure umane intrappolate all’interno di barattoli di vetro o dentro ad un uovo, appesi ad un filo o in volo sopra ad una foglia. In questo piccolo mondo di Achraf Baznani, regnano sovrane fantasia e meraviglia che accompagnano lo spettatore alla scoperta dell’io.

Se volete saperne di più su questo talentuoso artista e sul suo mondo surreale potete visitare il suo sito web o la sua pagina facebook qua sotto. Vi lascio alle sue meravigliose fotografie.

http://www.baznani.com

https://www.facebook.com/abPhotographe/
piccolo mondo piccolo mondo
piccolo mondo piccolo mondo piccolo mondo piccolo mondo piccolo mondo piccolo mondo piccolo mondo piccolo mondo

 

Un viaggio nel piccolo mondo surreale di Achraf Baznani ultima modifica: 2017-09-19T23:01:24+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!