Smartphone

Photo Studio AR: l’APP che simula un servizio fotografico con modelle in 3D

Photo Studio AR

Se ami la fotografia in studio e i ritratti, ti sarà sicuramente capitato di trovarti in una splendida location e ti sarai chiesto come potrebbe venire un servizio fotografico in quel luogo se avessi a disposizione una modella (o un modello).

Bene, da oggi in poi non avrai più questo dubbio perchè l’azienda Surpuba AR, con sede a Los Angeles, ha creato l’APP Photo Studio AR, un’app per dispositivi Android e iOS che utilizza la realtà aumentata per proiettare una modella in 3D in una qualsiasi scena del mondo reale di fronte a te.

Photo Studio AR è stato ideato da Raffael Dickreuter, che è un veterano del settore degli effetti di Hollywood, ed ha lavorato su importanti film come Iron Man, Avengers 2, Terminator Salvation, and Man of Steel.


All’interno dell’APP Photo Studio AR troverai una collezione di modelli e modelle renderizzate in 3D, tutti basati su persone reali.

I modelli in 3D possono esser messi in diverse posizioni, possono essere ridimensionati per essere adattati alla scena e si possono persino cambiare i vestiti, acquistandone addirittura dei nuovi all’interno di un negozio in APP.

photo studio AR

Per quanto riguarda l’illuminazione, in Photo Studio AR è possibile aggiungere fonti di luce differenti come flash, lampade, ombrelli e tanto altro. Se la location è vuota, puoi anche aggiungere oggetti in 3D per “riempire” la stanza e per vedere come sarebbe il set al completo.

photo studio AR

Ovviamente Photo Studio AR permette anche di salvare il set fotografico personalizzato e le coordinate della location da te trovata.

L’unico neo di questa nuova APP è che non è gratuita. Puoi acquistare Photo Studio AR per dispositivi Android e iOS a 10 dollari.

Per saperne di più, visita il sito Web della società cliccando qui oppure guarda il video qua sotto per capire il funzionamento di questa nuova ed innovativa APP.

Photo Studio AR: l’APP che simula un servizio fotografico con modelle in 3D ultima modifica: 2018-04-24T07:00:28+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!