Progetti e creatività

Pasqua: tempo di uova e di foto creative

pasqua

Pasqua è arrivata, è tempo di abbuffate in famiglia e con amici ma è anche il momento giusto per rilassarsi e perchè no, scattare qualche fotografia.

Non vi serve prendere un aereo e andare tanto lontano da casa (anche se sarebbe più bello :-)), vi basterà tirare fuori molta fantasia e qualche uovo dal frigo. Si, avete capito bene….qualche uovo. Ma non le uova di cioccolato, quelle meglio mangiarle anche perchè non sono molto fotogeniche, meglio le uova di gallina che sicuramente avrete a disposizione.

Cercando sul web foto creative con uova mi sono imbattuto in queste immagini trovate sul portale 500px.com molte delle quali vi faranno sicuramente sorridere. Non ci vuole un’attrezzatura professionale per fare immagini come queste, serve “solamente” una creatività fuori dal normale.

Nell’augurarvi una serena Pasqua a tutti voi vi lascio a queste buffe immagini nell’attesa di vedere alcune delle vostre. Buona Pasqua a tutti!

pasqua
The Great Escape by Shari Vincent on 500px
ri-creazione by enzo farina on 500px
pasqua
Eggs Zombies by Lorenzo Albanese on 500px
pasqua
WTF by Ludivine Courcelle on 500px

pasqua

pasqua
Birth by ?????? ??????? on 500px
pasqua
Funny eggs by Tom Ridoux on 500px
pasqua
Brain surgery by Joffray DUDA / Happy EasteR eggS on 500px
pasqua
Eggs life by Lorenzo Albanese on 500px
pasqua
Egg’s Death by Joaquin Rdz on 500px
pasqua
The fate of a loser – by Sergiu Sevastian on 500px

Se siete a corto di idee e volete risvegliare la creatività che c’è in voi, vi consiglio caldamente un libro che ho acquistato e letto tutto d’un fiato.Sto parlando del bellissimo libro del maestro Franco Fontata intitolato “Fotografia creativa: Corso con esercizi per svegliare l’artista che dorme dentro di te”.

Lo trovate su Amazon a solo 12 euro (in formato Kindle)

Pasqua: tempo di uova e di foto creative ultima modifica: 2017-04-15T23:05:46+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!