Lumix

Panasonic Lumix FT7: 4K e una resistenza senza eguali.

Lumix FT7

Panasonic ha annunciato in questi giorni la sua nuova fotocamera compatta “rugged“, progettata per chi cerca una macchina fotografica robusta e assai affidabile.

La Lumix FT7 è la miglior compagna di viaggio per chi ama stare sempre all’aria aperta ed è adatta a scattare in qualsiasi condizione.

La Lumix FT7 è assolutamente impermeabile e può arrivare ad immergersi sino ad una profondità di ben 31 metri, è resistente agli urti e può cadere sino ad un’altezza di 2 metri senza farsi nulla e resiste benissimo alle basse temperture (sino a -10°) e alla pressione (fino a 100 Kg).

Oltre alla robustezza, che è sicuramente la caratteristica più apprezzata, la nuovissima Lumix FT7 ha anche ottime caratteristiche tecniche. E’ dotata di un sensore LIVE MOS da 20,4 megapixel e di un’ottica 4.6x con grandangolo da 28mm con stabilizzatore POWER O.I.S..

E’ presente inoltre un nuovissimo mirino elettronico LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici equivalente a 1.170.000 pixel e un monitor posteriore da 3,0 pollici che vanta un’incredibile risoluzione da 1.040.000 pixel, la più elevata della categoria.

lumix FT7

Altra caratteristica molto apprezzata è la possibilità di riprendere video in 4K, o meglio QHFD (3840 x 2160) a 30p/25p/24p in formato MP4, incredibilmente fluidi e ad alta risoluzione.

lumix FT7

La Lumix FT7 dispone inoltre di una funzione di ripresa in slow -motion a 720p a 120 fps. Da citare inoltre la presenza di effetti speciali creativi direttamente in camera, ben 22, come delle modalità time-lapse e panorama.

Lumix FT7 è anche estremamente “social” e consente la condivisione delle immagini geolocalizzate tramite GPS sfruttando la connettività wi-fi presente sulla fotocamera.

lumix ft7

Lumix FT7 sarà commercializzata nel mercato italiano nelle versioni cromatiche blu, arancione e nera, a partire dal mese di luglio 2018 ma al momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo di lancio.

Panasonic Lumix FT7: 4K e una resistenza senza eguali. ultima modifica: 2018-05-15T17:00:44+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!