News Olympus

Olympus celebra il suo 100° compleanno con un video e una nuova fotocamera

olympus

Per festeggiare il suo 100 ° anniversario, Olympus ha condiviso un video che mostra la storia, e la successiva evoluzione, delle sue tre divisioni principali: soluzioni mediche, scientifiche e imaging.

Il video che vedete sotto, ufficialmente intitolato “A Great Moment”, condivide non solo la storia della divisione di imaging di Olympus, ma anche interviste con i dirigenti di ricerca e sviluppo, i tecnici dei negozi di macchine fotografiche e il fotografo del National Geographic, vincitore del premio Pulitzer, Jay Dickman.

Olympus ha anche creato un sito web dedicato per la sua celebrazione del centenario, che include una cronologia della storia dei prodotti Olympus, dal primo microscopio prodotto al lancio del suo sistema di telecamere mirrorless e oltre.

Nel corso del 2019, la società Olympus non celebra solo il suo centesimo anniversario, ma anche il decimo compleanno della sua prima fotocamera digitale dotata di sensore Micro Quattro Terzi (PEN E-P1), un formato che offre tuttora i migliori presupposti per realizzare il sistema fotografico più compatto e leggero con una qualità d’immagine in grado di soddisfare i fotografi professionisti.

Per celebrare questi particolari anniversari, Olympus ha reso disponibile una speciale versione silver della sua rivoluzionaria fotocamera OM-D E-M1 Mark II, limitata a soli 2.000 esemplari per tutto il mondo.

olympus

Hiroyuki Sasa, Presidente di Olympus, ha dichiarato: “Siamo profondamente grati a tutti i clienti e a tutti gli altri soggetti coinvolti che hanno supportato l’azienda sin dalla sua fondazione, 100 anni fa. Fedeli al nostro obiettivo di “Rendere le vite delle persone più sane, più sicure e più ricche di emozioni”, continueremo a contribuire allo sviluppo della cultura fotografica e a donare la gioia di immortalare ed esprimere i momenti più importanti a tutti coloro che nel mondo amano la fotografia.”

Olympus E-M1 Mark II Fotocamera con EZ-M1240Pro Obbiettivo, Nero
  • Prestazioni ad alta velocità
  • Mobilità e affidabilità
  • Eccellente qualità delle immagini
  • Colore del prodotto: nero
  • Fotocamera, obbiettivo, flash, tracolla, batteria, caricabatteria, tappo per corpo macchina Micro QuattroTerzi, clip per cavo, cavo USB, software Olympus Viewer, istruzioni d'uso, garanzia
Olympus celebra il suo 100° compleanno con un video e una nuova fotocamera ultima modifica: 2019-05-13T11:00:36+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!