News

Novità instagram: da ora è possibile seguire gli hashtag preferiti

novità instagram

Come tutti i social network, anche Instagram cerca sempre di introdurre nuove funzionalità per cercare di attirare sempre più l’attenzione degli utenti.

Tra le ultime novità instagram, lanciate in questi giorni, troviamo una nuova funzione che consente di seguire gli hashtag, come si trattasse di normali profili personali.

La novità instagram è relativamente semplice: basterà cliccare su un hashtag (o cercarlo tramite l’apposita casella) per poi cliccare il pulsante “segui” che si trova nella pagina dedicata.

Da quel momento in poi le immagini e i video che utilizzano quel determinato hashtag ce le ritroveremo nella nostra homepage tra le immagini delle persone che stiamo seguendo.

novità instagram

All’interno dell’APP troveremo anche una sezione dedicata agli hashtag da noi seguiti, visibili a tutti i nostri contatti (se il nostro profilo è pubblico)

Questa novità instagram è stata introdotta dal team di sviluppo dopo svariate settimane di test per cercare di offrire agli utenti un nuovo modo di scoprire contenuti interessanti basati sugli argomenti di proprio interesse. Il “TAB” esplora, già esistente da tempo, dovrebbe già fare una cosa simile ma non si è mai rilevato utile e preciso come vorrebbero gli utenti.

Un problema non di poco conto per questa novità instagram riguarda quei particolari hashtag che possono avere più significati. Pensiamo per esempio all’hashtag #viola che indica un colore ma allo stesso tempo anche un fiore, una persona potrebbe essere interessata solo ad uno dei due significati.

Per ovviare ciò, c’è la possibilità di segnalare ad Instagram i contenuti che non riteniamo interessanti in modo da “istruire” il software che vogliamo seguire un particolare hashtag ma sono con un certo significato.

Altro grosso problema che quest’ultima novità instagram ha sicuramente, è quello di cercare di limitare lo spam. Quante volte ci capita di vedere immagini con hashtag non inerenti con la fotografia che vediamo, messi li solo per scopo promozionale. (tipo #picoftheday)

Questa nuova funzione per seguire gli hashtag è da qualche giorno già disponibile sia per gli utenti iOS che Android.

Vediamo se questa novità instagram avrà un seguito o sarà un grosso flop. Voi cosa ne pensate? Scrivetemelo nei commenti sotto.

Novità instagram: da ora è possibile seguire gli hashtag preferiti ultima modifica: 2017-12-14T07:00:58+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!