Fujifilm

Interessanti novità in casa Fujifilm per la primavera 2018

fujifilm

Anche se il tempo non è dei migliori e la primavera si sta facendo attendere, Fujifilm prova a scaldare questo periodo e lo fa presentandoci diverse novità interessanti dal punto di vista fotografico.

In particolar modo Fujifilm ha presentato il super tele obiettivo FUJINON GF 250mmF4 R LM OIS WR e il teleconverter GF1.4X che arriveranno sul mercato italiano a partire da Maggio 2018.

A queste novità si aggiungono anche dei nuovi tubi di prolunga macro 18mm e 45mm e nuovi firmware per le fotocamere Fujifilm.

FUJINON GF 250mm F4 R LM OIS WR

La novità più interessante riguarda la presentazione dell’obiettivo GF 250mm f/4 dotato della tecnologia di riproduzione del colore Fujifilm. Tale teleobiettivo è composto da 16 elementi suddivisi in 10 gruppi e presenta 1 lente super ED e 2 enti ED che servono a ridurre l’aberrazione cromatica.

Il nuovo teleobiettivo GF 250mm f/4 ha una distanza minima di messa a fuoco pari a 1,4 metri ed ha un rapporto d’ingrandimento massimo di 0,22X.

fujifilm

All’interno del nuovo obiettivo di Fujifilm troviamo inoltre uno stabilizzatore che permette di guadagnare fino a 5 STOP. La messa a fuoco del GF250mm f/4 è velocissima ed estremamente silenziosa.

La nuova ottica Fujifilm è stata realizzata in lega di magnesio ed è estremamente resistente, pur essendo leggera. Sono presenti inoltre ben 18 differenti guarnizioni per resistere a polvere e schizzi d’acqua ed è in grado di lavorare tranquillamente anche a temperature di ben -10°.

Teleconverter GF1,4x TC WR

Oltre al super teleobiettivo GF 250mm f/4, Fujifilm ha presentato anche il nuovo duplicatore di focale GF 1,4X TC WR che, se utilizzato in accoppiata con il teleobiettivo appena presentato sopra, porta la focale a ben 350mm, con una perdita di apertura di 1 solo STOP.

Questo nuovo teleconverter è stato studiato appositamente per offrire un eccellente qualità ottica NON andando a peggiorare in nessun modo la qualità dell’immagine finale.

fujifilm

Tubi d’estensione 18 e 45mm

Fujifilm ha presentato anche 2 nuovi tubi d’estensione macro da 18 e 45mm. Collegando questi tubi ad un qualsiasi obiettivo GF, le fotografie MACRO avranno un maggiore rapporto d’ingrandimento arrivando ad avere anche un rapporto di 1:1.

fujifilm

Ultima ma non ultima novità di Fujifilm per questa primavera rigurdano i firmware per molte delle fotocamere Fuji, in particolare:

1) I firmware gratuiti per le fotocamere FUJIFILM X-H1, X-T2, X-Pro2, X-E3 e X100F, il cui rilascio è previsto a fine aprile e a fine maggio, riflettono il feedback ricevuto dagli utenti della Serie X per migliorarne l’utilizzo e per fornire altre funzioni tra cui il nuovo algoritmo PDAF, “Flicker Reduction” (riduzione dello sfarfallio), “Select / Create Folder” (selezione e creazione cartella) e la compatibilità con gli obiettivi di recente introduzione MKX18-55mmT2.9 e MKX50-135mmT2.9

2) L’aggiornamento firmware per la fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50S aggiunge la compatibilità con l’obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR e inserisce le funzioni di “Riduzione Sfarfallio”, “Seleziona/Crea cartella” e “Modalità Indicatori Grandi” pensate per migliorare l’esperienza di utilizzo della fotocamera.

Interessanti novità in casa Fujifilm per la primavera 2018 ultima modifica: 2018-04-12T17:00:01+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!