News Nikon

Nikon Z5. Anche Nikon è pronta a lanciare una mirrorless full frame low cost.

nikon z5

Mentre tutti cercano di correre per competere su chi riesce a progettare la mirrorless più performante e con più megapixel a bordo, c’è chi come Canon va in controtendenza lanciando la mirrorless full frame low cost, la EOS RP, destinata al mondo consumer.

Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci che anche Nikon è pronta a seguire l’esempio di Canon ed entro il 2019 verrà lanciata la Nikon Z5.

Secondo il portale nikonrumors, alla fiera CP+ in Giappone appena conclusa, i dirigenti di Nikon hanno annunciato che presto vedremo una nuova fotocamera “Z” orientata al consumatore, un modello economico per l’appunto presumibilmente simile alla Canon EOS RP.

Questo si andrebbe a collegare con quello che ha raccontato alla stampa Jordi Brinkman, Product Manager di Nikon Europe l’anno scorso. “Sicuramente amplieremo la nostra gamma di fotocamere Z… ci saranno modelli al di sotto della Z6. Definiremo sicuramente la gamma per utenti diversi e diverse fasce di prezzo”.

Cosa renderà la Nikon Z5 differente dai modelli superiori Z6 e Z7? Probabilmente verrà ridotto il peso e l’ingombro a spese di 1 solo slot per schede di memoria. Altra cosa che probabilmente verrà esclusa per ridurre il prezzo è lo stabilizzatore interno che verrà sostituito da uno software simile a quello che si trova sulla D850.

Non ci resta che aspettare di vedere se Nikon risponderà alla mossa di Canon e lacerà sul mercato questa Nikon Z5. Al momento sono solo voci ma  molto probabile che entro qust’estate diventi realtà.

Occasione -
Nikon Z6 + NIKKOR Z 24-70 F/4 S + FTZ Adattatore Fotocamera Mirrorless, CMOS FX da 24.5 MP, 273 Punti AF, Mirino OLED da 3.686k Quad VGA, Video 4K, LCD 3.2', Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]
3 Recensioni
Nikon Z6 + NIKKOR Z 24-70 F/4 S + FTZ Adattatore Fotocamera Mirrorless, CMOS FX da 24.5 MP, 273 Punti AF, Mirino OLED da 3.686k Quad VGA, Video 4K, LCD 3.2", Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]
  • L'ampio innesto Nikon Z-mount e le ottiche NIKKOR Z si combinano per dar vita a immagini e video 4K di qualità strabiliante
  • Sensore full-frame da 24,5 megapixel e il sistema AF a rilevamento di fase integrato sul piano focale
  • Video 4K/UHD a 30p full-frame
  • Fotocamera, Tappo corpo, oculare in gomma, batteria, batteria con copricontatti, caricabatteria, cinghia, sostegno cavo HDMI/USB, cavo USB, copri slitta accessori
  • No XQD o scheda di memoria all'interno della scatola
Nikon Z5. Anche Nikon è pronta a lanciare una mirrorless full frame low cost. ultima modifica: 2019-03-05T07:00:51+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!