News Nikon

Nikon sta lavorando ad un nuovo sistema mirrorless per contrastare Sony

mirrorless

Sono mesi che girano voci che Nikon sta lavorando su un nuovo sistema di fotocamere mirrorless….ma sino ad ora non c’era nulla di certo.

In questi giorni però, in un’intervista al canale televisivo giapponese NHK, un manager Nikon ha confermato che il nuovo sistema di fotocamera mirrorless della società sarà sul mercato entro la primavera 2019.

Alla domanda sui piani dell’azienda per il 2018 e sul lancio di nuovo fotocamere, il dirigente ha dichiarato: “Purtroppo, non siamo stati in grado di produrre un nuovo modello mirrorless pronto per il 2018. Ma lo sviluppo è in corso e prevediamo di portarne uno sul mercato entro la primavera del prossimo anno.”

Come sarà dunque la nuova mirrorless Nikon?

Sfortunatamente, i dettagli aggiuntivi sono ancora scarsi e il manager Nikon si è sbilanciato poco. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo innesto dell’obiettivo si chiamerà Z-mount e avrà un diametro esterno di 49mm e una distanza focale della flangia di 16mm.

mirrorless

Dato che il Nikon Director of Development dichiarò pubblicamente, qualche mese fa, che qualsiasi nuovo sistema mirrorless Nikon sarà a pieno formato, ci sono buone ragioni per pensare che le nuove fotocamere presenteranno un sensore full-frame, mettendo Nikon in concorrenza diretta con la serie A7 / A9 di Sony, fotocamere full-frame mirrorless leader di quel segmento di mercato.

Non ci resta che attendere il 2019 e vedere cosa proporrà Nikon…ma anche vedere se Canon resterà al passo e se Sony risponderà nel modo giusto. Sicuramente un 2019 già pieno di buoni propositi nel comparto mirrorless!!!

Nikon sta lavorando ad un nuovo sistema mirrorless per contrastare Sony ultima modifica: 2018-05-03T16:00:26+00:00 da Stefano
offerte amazon
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!