News Nikon

E’ ufficiale: a fine Agosto arriverà la tanto attesa Nikon mirrorless fullframe

mirrorless fullframe

Sono oramai mesi che se ne parla ma ora è arrivata l’ufficialità da parte di Nikon. Messa al bando la vecchia mirrorless “1”, la Nikon ufficializza per la fine di Agosto 2018 l’uscita della tanto attesa mirrorless fullframe di fascia alta.

Non si sa altro in merito, voci esterne dicono che si chiamerà Nikon Z e verrà lanciata in 2 differenti versioni, una con sensore da 45 megapixel e una, più economica, con un sensore da 24 megapixel.

I prezzi dovrebbero aggirarsi attorno ai 4000 euro per la versione da 45 megapixel e 2500 euro per la versione più “economica”.

La nuova mirrorless fullframe Nikon presenteranno un nuovo sistema di ottiche: lo Z-mount, che porterà all’inevitabile uscita di nuove ottiche adeguate alle alte aspettative di questa nuova fotocamera.

Nikon ha annunciato però che, oltre alle ottiche Z-mount nuove, verrà anche presentato un adattatore per tutte le ottiche con attacco “F” in modo da poter permettere ai già possessori di ottiche Nikkor e altre marche di poter utilizzare i vecchi obiettivi senza dover per forza acquistarne dei nuovi.

Nikon lavora da parecchio tempo alla realizzazione di questa mirrorless fullframe per cercare di “rubare” mercato alla sua grande rivale Sony che negli ultimi 4 mesi ha battuto tutti (in Italia ma non solo) nella vendita di mirrorless e reflex.

Altre caratteristiche tecniche non sono state minimamente ufficializzate. Per ora, di certo, si sa solamente che Nikon presenterà questa mirrorless fullframe a fine Agosto 2018.

C’è veramente tanto fermento tra gli appassionati di fotografia, si parla già di fabbriche sotto pressione per cercare di rispondere alla domanda sul mercato. Non ci resta che attendere qualche settimana, sono veramente curioso di vedere se Nikon riuscirà ad avvicinarsi alla sua acerrima rivale Sony A7.

E’ ufficiale: a fine Agosto arriverà la tanto attesa Nikon mirrorless fullframe ultima modifica: 2018-07-26T15:00:24+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!