News Nikon

Nikon Coolpix W150: la fotocamera perfetta per quest’estate!

nikon coolpix w150

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze siamo tutti più propensi a scattare fotografie. Nikon lo sa benissimo ed ha anticipato l’estate lanciando sul mercato una bellissima e coloratissima fotocamera adatta per tutta la famiglia: ecco la nuova Nikon Coolpix W150.

Questa fotocamera compatta è perfetta anche nelle mani dei bambini in quanto è stata progettata appositamente per reggere urti, polvere e acqua. La nuova Nikon Coolpix W150 è subacquea sino a 10 metri di profondità, resiste a cadute sino a 1,8 metri e lavora anche in condizioni di freddo intenso sino a -10°.

Ecco quindi che Nikon Coolpix W150 diventa la perfetta compagna per le vacanze di tutti ed è talmente facile da utilizzare che consente a chiunque di acquisire foto e video eccezionali. Certo, non stiamo parlando di una reflex professionale, è pur sempre una fotocamera compatta, ma ha un’ottimo rapporto qualità prezzo, dato che verrà messa sul mercato a cifre sotto ai 200 euro.

Il sensore CMOS da 13,2 megapixel, ideale in condizioni di scarsa illuminazione, e l’obiettivo di precisione NIKKOR garantiscono foto e filmati di assoluta bellezza. Dai primi piani dei volti fino alle riprese di azioni a distanza, lo zoom ottico 3x e il Dynamic Fine Zoom 6x garantiscono un’ampia portata. Inoltre, il pulsante filmato dedicato, semplifica il passaggio diretto alla registrazione di sequenze video Full HD (1080 p/30 fps) con audio stereo.

Sul retro della Nikon Coolpix W150 troviamo un display da 6,7 cm di diagonale con una risoluzione di 230.000 punti. Il menù utente è stato cambiato leggermente rispetto al modello precedente e permette all’utente di navigare con facilità tra le impostazioni.

nikon coolpix w150

Sono presenti 5 differenti modalità preimpostate tra le quali anche le riprese subacquee con la possibilità di rilevare in automatico i volti delle persone da mettere a fuoco. C’è addirittura una modalità chiamata “Smile Timer” che scatta la foto solamente quando la persona inquadrata accenna un sorriso!

Immancabile il wifi e il bluetooth che attraverso l’app SnapBridge di Nikon per iOS e Android trasferisce automaticamente le immagini dalla fotocamera allo smartphone/tablet per la condivisione immediata. In più, puoi usare il tuo dispositivo smart per scattare da remoto e includerti nella foto.

nikon coolpix w150

La lunga durata della batteria della fotocamera ti consente di effettuare riprese per moltissimo tempo, mentre lo schermo LCD antiriflesso garantisce la massima visibilità, anche sott’acqua. Gli accessori impermeabili come la cinghia galleggiante di Nikon, facile da individuare, garantiscono la sicurezza della fotocamera.

nikon coolpix w150

Disponibile in 5 colori molto accesi e decisamente estivi, la Nikon Coolpix W150 uscirà nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora fissato ma che con ogni probabilità si aggirerà attorno ai 150-170 euro.

Nikon Coolpix W150: la fotocamera perfetta per quest’estate! ultima modifica: 2019-04-23T15:00:54+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

1 commento

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!