News

Come fondere una fotocamera pur di catturare l’attimo perfetto.

attimo perfetto

C’è un detto estremamente saggio del grande fotografo Robert Capa che dice: “Se le tue fotografie non sono abbastanza buone, allora non sei abbastanza vicino”.

Nulla di più vero deve avere pensato il fotografo della NASA, Bill Ingalls, che il 22 Maggio era in California per fotografare il lancio di due missili spaziali SpaceX Falcon 9 partiti dalla base aerea di Vandenberg, a nord-ovest di Santa Barbara.

Per immortalare l’attimo perfetto, Bill ha posizionato diverse fotocamere Canon 5dS a distanza di sicurezza tutte attorno alla piattaforma di lancio attivandole con un controllo remoto che gli ha dato la possibilità di mettersi al riparo da eventuali pericoli.


Il lancio dei missili spaziali è andato alla perfezione ma per una delle fotocamere da 4000 euro di Bill non è stata una bella giornata. Il lancio ha dato vita ad un piccolo incendio nel bosco dove si trovava una dell fotocamere di Bill e quello che vedete sopra è stato il risultato. La fotocamera si è completamente fusa!

attimo perfetto

Il fotografo ha dichiarato che altre fotocamere erano molto più vicino alla piattaforma di lancio e che è stata solamente sfortuna il fatto che si sia scatenato un incendio proprio nel boschetto che ospitava una delle sue Canon 5Ds.

Fortunatamente per Bill, se di fortuna possiamo parlare, le fiamme hanno risparmiato le schede di memoria e il fotografo è riuscito a recuperare gli scatti immortalati nell’attimo perfetto.

attimo perfetto
L’ultima foto prima di fondersi!!!

Se volete vedere le foto fatte dalle altre fotocamere non “cotte” di Bill Ingalls fate visita alla pagina Flickr della NASA.

Scatti simili valgono la vita di una super reflex da 4000 euro? Secondo me NO!!!!

Come fondere una fotocamera pur di catturare l’attimo perfetto. ultima modifica: 2018-05-25T07:00:59+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!