News

I 10 migliori articoli del 2018

migliori articoli

Si è chiuso un altro anno estremamente intenso, positivo e in forte crescita per il Photoblog. Le visite sono aumentate sensibilente rispetto al 2017 (più che raddoppiate) e tante novità sono state introdotte.


Il 2019 si apre con tanta voglia di fare sempre meglio e di portare a tutti voi argomenti sempre più interessanti e di qualità.

Le novità che vedrete sul photoblog, in questo anno che sta per iniziare, saranno tantissime e molto interessanti. Non vi anticipo nulla ma vi garantisco che stiamo lavorando a testa bassa per cercare di ottenere una community fotografica sempre più interagibile da parte di tutti voi. Aspettate e vedrete.

In questo articolo volevo condividere con voi i 10 migliori articoli del 2018, quelli che avete letto di più, che avete commentato e condiviso sui social network.

Nella speranza che il 2019 sia un anno altrettanto buono per il photoblog, vi ringrazio per tutto il tempo che avete dedicato nel leggere anche solo un articolo. Vi auguro un sereno anno nuovo e che la LUCE sia sempre con voi e le vostre fotocamere.

Eccovi i 10 migliori articoli del 2018.

#10 – I servizi fotografici dei matrimoni in Russia…quelli fatti bene!

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di ognuno di noi e, in quanto tale, deve essere ricordato anche attraverso delle belle fotografie che ci facciano rivivere quel momento anche a distanza di anni……leggi il resto

#9 – Fukushima inghiottita dalla natura. Le incredibili immagini a 7 anni dal disastro

Era il 21 Marzo del 2011 quando un terribile tsunami, causato da un forte terremoto, mise in ginocchio la centrale nucleare di Fukushima in Giappone.

Tsunami che ruppe il generatore d’emergenza del reattore nucleare nr°1 dell’impianto che, data l’impossibilità di raffreddarsi, generò diverse esplosioni che rilasciarono materiale radioattivo nell’ambiente……leggi il resto

#8 – L’incredibile APP che colora le foto in bianco e nero

Con l’avvento del digitale sono nate svariate APP e altrettanti software di post-produzione che con pochissimi click ci permettono di trasformare un’immagine in bianco e nero. Ma il contrario? Come sarebbe un’APP che colora le foto originariamente scattate in bianco e nero?

Mi è capitato diverse volte di ricevere questo tipo di richiesta da amici o conoscenti…..leggi il resto

#7 – Neonati e animali. Ecco il più tenero servizio fotografico mai visto prima

Un progetto davvero tenero e toccante, iniziato per puro caso dopo la scomparsa del proprio cane Mustang. Sujata Setia, fotografa 35enne che lavora e vive a Londra, ha immortalato per anni cuccioli di cani, gatti e anatroccoli accoccolati a meravigliosi neonati sorridenti.

Un‘esplosione di tenerezza che sicuramente non vi lascerà indifferenti. Bellissimi questi scatti che i genitori dei neonati terranno come ricordo per tutta la loro vita……leggi il resto

#6 – Il servizio fotografico “low cost” che ti fa apparire “finto ricco”

Sei stanco di avere pochi follower su instagram e sugli altri social e vuoi trovare una soluzione veloce e relativamente economica per avere il tuo momento di popolarità e diventare un personaggio importante?

La mia è ovviamente una provocazione, tra le assurdità che leggo continuamente sul web questa mi ha fatto veramente sorridere perchè ha veramente dell’incredibile e te la riporto così come l’ho trovata!……leggi il resto

#5 – Divertiti con le lunghe esposizioni. Eccoti 7 consigli per foto creative

Fotografare in modo manuale ti permette di avere un maggiore controllo sullo scatto finale e su tutti i parametri di scatto. E’ sicuramente la modalità più complessa ma è sicuramente anche la più creativa e la più soddisfacente.

Il tempo d’esposizione, in particolare, è uno di quei parametri che ti permette di realizzare foto creative diverse da quelle che si vedono solitamente……leggi il resto

#4 – Gli 8 obiettivi fotografici più cari al mondo

Con il rapido sviluppo degli smartphone, tutti oramai hanno accesso ad una fotocamera decente che può catturare immagini chiare e nitide, anche di notte, e ad alta qualità. I fotografi professionisti però sono divisi su questo aspetto, in molti si rifiutano di fotografare con gli smartphone e scattano solo con la loro preziosa reflex…….leggi il resto

migliori articoli

#3 – Corso di Photoshop – Livello Base – Online Gratis

Questo corso di Photoshop online gratuito si propone di fornire le basi per avvicinarsi al mondo dell’editing di immagini digitali, grazie a numerose dimostrazioni video realizzate dall’utente youtube Daniele Cordelli.

Il corso di Photoshop è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di avvicinarsi al fotoritocco con Adobe Photoshop, software standard per l’elaborazione delle immagini nel mondo della grafica professionale………leggi il resto

#2 – Instagram: i migliori hashtag per fotografi

E’ sotto agli occhi di tutti la crescita esponenziale di Instagram che sta diventanto uno dei social network più popolari del momento. Su questo social network si possono caricare foto e video  ai quali vanno poi associati degli hashtag che vi permetteranno di avere più visibilità e di ottenere molti follower……..leggi il resto

migliori articoli

#1 – Corso di fotografia online gratuito

Il post più letto e condiviso del 2018 non poteva essere che questo. Il corso di fotografia online gratuito….vai al corso

migliori articoli

I 10 migliori articoli del 2018 ultima modifica: 2018-12-30T08:00:53+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!