Progetti e creatività

Margarita Kareva e le favole che diventano realtà

Margarita Kareva

Margarita Kareva è una fotografa russa che si è specializzata in fotografia artistica e ritratti. Nei suoi scatti riesce a far rivivere le fiabe russe ritraendo donne, che secondo lei hanno un fascino mistico, travestite da principesse o streghe fiabesche. Attraverso l’uso di bellissimi costumi, ambientazioni mistiche, elementi surreali e un sapiente uso di photoshop, Margarita Kareva ha costruito un portfolio d’immagini meravigliose ispirati a favole russe e suggestioni folkloristiche. La fotografa preferita di Margarita Kareva non poteva che essere Annie Leibovitz, sua fonte di ispirazione con la comune sensibilità di trasporre nel reale mondi immaginari.

Se avessimo detto a Margarita che da grande sarebbe diventata una fotografa, lei non ci avrebbe creduto. Ha iniziato a fotografare seriamente da solo 5 anni ed ha già un portfolio di tutto rispetto.

“Io dico spesso grazie alla Universo per avermi fatto trovare la passione della mia vita”, dice Margarita Kareva. “Ho amato leggere fin da bambina e forse il mio amore per la lettura mi ha fatto diventare una sognatrice e una persona piena di fantasia. Sono contenta di avere trovato un modo per giocare con le mie fantasie e con la fotocamera. E ‘molto importante per ognuno di noi avere il proprio modo di esprimersi…ed io l’ho trovato fotografando.”

Se volete saperne di più su Mergarita Kareva potete visitare il suo sito personale oppure guardare il suo portfolio su 500px

Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva Margarita Kareva

 

Margarita Kareva e le favole che diventano realtà ultima modifica: 2017-02-15T07:00:32+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

2 Commenti

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!