Curiosità dal web

L’ultimo selfie estremo prima di morire!

Farsi un selfie mentre si sta guidando è pericoloso oltre che vietato dalla legge, questo lo sappiamo bene! E’ sempre meglio pensarci bene prima di fare un selfie estremo!

Questo è vero anche se sei una sonda che tenta di allunare sulla Luna.

La sonda israeliana Beresheet si è infatti schiantata sulla Luna appena prima dell’allunaggio a causa di problemi con il motore principale e poi anche a uno dei sistemi di navigazione inerziale. Prima dello schianto però è riuscita a farsi un selfie (foto sopra) 🙂

È quindi fallita così, con un crash, quella che doveva essere una missione da record: il primo veicolo privato ad atterrare sulla Luna (SpaceIL), il primo veicolo non ideato e costruito in uno dei Tre grandi (USA-Russia-Cina), il primo veicolo nato da una raccolta fondi pubblica.

Lanciato il 22 febbraio scorso da Cape Canaveral, doveva allunare nel Mare della Tranquillità, proprio dove era arrivata nel 1969 la missione Apollo 11, con i primi uomini sulla Luna.

L’ultimo ricordo che abbiamo è quindi il selfie perfetto in cui si vede parte del lander, la targa con la bandiera israeliana e la superficie della Luna ormai a soli 22km.

La società SpaceIL ha comunque già fatto sapere che ritenterà l’impresa!

L’ultimo selfie estremo prima di morire! ultima modifica: 2019-04-15T07:00:44+00:00 da Giovanni

Riguardo all'autore

Giovanni

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!