News

Lexar presenta la prima scheda SDXC al mondo da 1 terabyte

lexar

Memorie sempre più piccole e sempre più capienti! Al CES di Las Vegas (la più importante fiera dell’elettronica al mondo), LEXAR ha presentato una scheda SDXC da 1 terabyte, la più capiente al mondo.

“Circa quindici anni fa, Lexar annunciava le SD card da 1 GB”, ha dichiarato Joey Lopez, Marketing Manager di Lexar. “Oggi siamo entusiasti di annunciare la capacità di storage da 1 TB. Con i consumatori che continuano a esigere grandi capacità di archiviazione per le loro fotocamere, la combinazione di performance ad alta velocità e l’opzione da 1TB, offre una soluzione ai creatori di contenuti che scattano grandi quantità di immagini ad alta risoluzione e video 4K”.

La nuovissima memoria Lexar da 1 terabyte è un prodotto di classe 10 ed è indicato per tutti i professionisti che esigono spazio e velocità. La velocità di lettura arriva sino a 95 Mbps e 70 in scrittura!

L’enorme capacità di memoria permette di archiviare 500.000 fotografie o 100 ore di riprese in 4K! Con questo ultimo annuncio, Lexar torna a spingere in avanti verso il futuro dell’archiviazione delle schede di memoria.

Solo meno di due anni fa il marchio Lexar venne dismesso dalla società madre Micron e venduto poco dopo alla società cinese Longsys che nel 2018 rilanciò le famosissime schede di memoria SD.

A partire dal 11 di Gennaio 2019, le nuove schede Lexar da 1 terabyte sono sul mercato ad un prezzo consigliato di 500 dollari anche se al momento sono solo sul mercato statunitense.

In Italia le schede Lexar arrivano al massimo a 512 gigabyte e si trovano su Amazon a ottimi prezzi. Quella da 512 ha un prezzo a mio avviso troppo elevato (250 euro) ma quelle da 256 e da 128 si acquistano a prezzi veramente bassi!!!

 

Lexar presenta la prima scheda SDXC al mondo da 1 terabyte ultima modifica: 2019-01-14T07:00:08+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!