News

Letterina fotografica a Babbo Natale

Babbo NataleCaro Babbo Natale, è finalmente arrivato Dicembre e con esso anche l’atmosfera magica che solo il Natale riesce a regalare. Come ogni anno sono a scriverti la letterina da bravo bambino cresciuto con le mie richieste fotografiche nella speranza che tu mi possa accontentare. Sono stato bravo tutto l’anno e credo di essermi meritato un bel regalo!

2 anni fa sei stato molto generoso e mi hai portato una meravigliosa Canon EOS 5D MarkIII, lo scorso anno hai tirato indietro il braccino e ti sei “limitato” a portarmi un treppiede manfrotto 190 GO. Certo, ne avevo bisogno ma potevi impegnarti di più.

E quest’anno? Cosa hai intenzione di portarmi? Caro Babbo Natale, se sei in difficoltà provo io a darti giusto 2 dritte.

Ultimamente ho avuto il piacere di provare un obiettivo di cui mi sono innamorato a prima vista. Sto parlando del Canon EF 85 mm F1.2 L II USM. Non lo conosci? E’ questo qua sotto.

babbo nataleCon questo obiettivo potrei farti dei ritratti meravigliosi, anche al buio (o quasi). E’ un’ottica che manca nel mio corredo e sarebbe molto bello se me la potessi regalare.

Quanto costa? Beh…sei Babbo Natale, non dovresti fare queste domande ma se proprio lo vuoi sapere siamo attorno ai 2.100 euro. No dai, non fare quella faccia, lo vedo che hai storto il naso! Mi serve davvero questa ottica, te lo giuro!!! No….vero? Non se ne parla proprio?

Come non detto….provo ad abbassare le pretese!

Siccome adoro la fotografia naturalistica e passo ore nei boschi alla ricerca di animali in libertà, ti sarei molto grato se mi potessi portare un nuovo teleobiettivo. Il mio attuale Canon 70-200 F4 IS USM è diventato troppo “corto” da usare con una full frame avendo perso il fattore di moltiplicazione di 1,6X.

Ecco quindi che sarebbe molto bello se potessi verificare la disponibilità nel tuo magazzino di un bel Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2. La sigla è troppo lunga e non ti dice niente? Beh, anche qua ti aiuto con una fotografia, vedi se riesci a trovarlo sui tuoi scaffali.

babbo nataleQua non puoi dirmi di no, ho abbassato decisamente il prezzo, da 2.100 euro sono sceso a 1.300!!!!

Non lo hai in magazzino e la Tamron non te lo rifornisce più???? Ma come, tu sei Babbo Natale e puoi fare tutto, non puoi dirmi così!!!!

Va bene, ci rinuncio. Fai quello che vuoi Babbo Natale, vai su Amazon e comprami un libro fotografico o qualsiasi altra cianfrusaglia a 10 euro, l’apprezzerò comunque purchè sia inerente alla fotografia!

Ehi….ora dico a voi la fuori che avete letto la mia letterina a Babbo Natale. Voi l’avete scritta? Cosa avete richiesto a Babbo Natale quest’anno? Scrivetemelo nei commenti qua sotto!

Letterina fotografica a Babbo Natale ultima modifica: 2017-12-01T15:09:10+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

2 Commenti

Clicca qua per lasciare un commento

  • Caro Babbo Natale, sono stata tanto brava negli ultimi anni, ho sfruttato all’inverosimile la mia cara 550d (che però è un po’ stanca), ho onorato il cinquantino più che potevo, non me ne separerò mai ma…credo che sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più…prestante, sai, pensavo ad una 6d…dici che voglio troppo? Dai, sei Babbo Natale…puoi tutto!
    Raffaella <3

    • Ah ah ah…grande Raffaella, ottima richiesta a Babbo Natale!
      Sono sicuro che sei stata bravissima e che la 6D arriverà sotto all’albero. D’altra parte Babbo può fare qualsiasi cosa no?
      Fammi poi sapere se arriva 🙂

      A presto!

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!