News

Lenovo Mirage Camera: la prima fotocamera con tecnologia VR180

Lenovo Mirage

Ne avevamo parlato a Gennaio quando avevamo riportato la notizia che al CES di Las Vegas Lenovo aveva presentato un prototipo di fotocamera con tecnologia VR180, prettamente indirizzato al mercato emergente della realtà virtuale.

Allora era solo un prototipo, oggi è finalmente diventata realtà. E’ stata presentata ufficialmente la Lenovo Mirage Camera, la primi fotocamera al mondo basata sulla tecnologia VR180 di Google.

Lenovo Mirage Camera è stata progettata in particolar modo per gli youtuber, è dotata di 2 obiettivi fisheye da 13 megapixel, distanti tra di loro alla stessa distanza degli occhi umani, che consentono una visione 3d di altissima qualità e sono perfetti per la visualizzazione VR.

Lenovo Mirage Camera, come già detto, è basata sulla tecnologia VR180 di Youtube, che sta provando a puntare molto sui contenuti VR live-action per rendere più interessanti i video da parte degli osservatori esterni.

Lenovo Mirage

Le telecamere a 360 gradi, che già esistono da tempo, non hanno trovato grande mercato anche perchè i video maker non hanno ancora ben capito come poter sfruttare questo tipo particolare di video. Ecco quindi che Google sta provando a vedere se, con questa tecnologia a 180°, si possa trovare più interesse sull’argomento. E’ lecito chiedersi quanto sarà grande questa nicchia e se ci sarà un futuro per questa tecnologia.

Rimane il fatto che Lenovo Mirage Camera svolge benissimo il suo lavoro e, al prezzo di 299 dollari, non è certamente una fotocamera costosa ma allo stesso tempo offre video in 3D 4K veramente molto nitidi.

Lenovo Mirage

Esteticamente la Lenovo Mirage Camera è abbastanza solida anche se non sembra esser costruita con una qualità eccessivamente alta. E’ estremamente tascabile ma, come tutte le altre fotocamere a 360 gradi, ha una batteria che dura abbastanza poco, all’incirca 2 ore. Esistono comunque in commercio batterie di scorta per non rimanere mai a piedi.

Gli utenti possono utilizzare l’app VR180 di Google per visualizzare in anteprima gli scatti e le riprese in diretta dalla videocamera.

Lenovo Mirage

Lenovo Mirage Camera: la prima fotocamera con tecnologia VR180 ultima modifica: 2018-05-10T13:50:57+00:00 da Stefano
offerte amazon

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!