Leica

Indiscreta, elegante, raffinata. Ecco la nuova Leica Q-P

Leica q-p

La notizia dell’uscita di una nuova Leica Q era nell’aria da settimane e non c’è voluto molto per l’ufficialità. Oggi l’azienda tedesca ha presentato la sua nuova Leica Q-P, una fotocamera compatta ad alte prestazioni con sensore full-frame e un obiettivo a focale fissa estremamente luminoso e veloce.

L’aspetto della Leica Q-P è stato reso estremamente raffinato ed elegante e si distingue dai modelli già esistenti per la mancanza del classico bollino rosso Leica e una livrea nero opaca che rende la fotocamera estremamente indiscreta agli occhi altrui. Il marchio di fabbrica è stato inciso nella parte superiore della calotta.

Sulla Leica Q-P è stato messo lo stesso pulsante di scatto già presente nelle fotocamere Leica M e CL, per tutto il resto questa meravigliosa fotocamera prende tutte le caratteristiche del modello Leica Q.

Leica Q-P viene venduta assieme allo stratosferico obiettivo Leica Summilux 1: 1.7 / 28 mm ASPH. Velocissimo nella messa a fuoco ed estremamente luminoso, questo obiettivo è perfetto per le fotografie con luce naturale nella street photography, nelle foto di architettura e nella foto paesaggistica.

Leica q-p

Sulla Leica Q-P è presente un sensore CMOS da 24,2 megapixel affiancato dal processore d’immagine Leica Mastro II. E’ inoltre presente un mirino elettronico con una risoluzione di 3,8 megapixel.

Leica Q-P è anche in grado di registrare video in full-HD e dispone del modulo wifi integrato per il controllo remoto e il trasferimento delle immagini e dei video direttamente su smartphone grazie all’APP Leica FOTOS.

Leica q-p

Nessun dettaglio è stato trascurato, l’ergonomia e la posizione dei pulsanti e delle ghiere è stata studiata appositamente per rednere di facile accesso al fotografo ogni singola funzione.

Anche il menu a display è funzionale e veloce da consultare con la possibilità di programmare impostazioni personalizzate.

In perfetto stile Leica anche il prezzo. La nuova Leica Q-P viene venduta (assieme ad un cinturino in pelle e una batteria aggiuntiva) a 4690 euro ed è acquistabile anche online nello store Leica.

Indiscreta, elegante, raffinata. Ecco la nuova Leica Q-P ultima modifica: 2018-11-07T07:00:52+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!