News

Leica M: in vendita la versione costruita con i Lego.

leica m

Sei appassionato di fotografia (Leica in particolare) e allo stesso tempo anche dei famosi mattoncini Lego? Vorresti acquistare una meravigliosa Leica M ma 5.500 euro sono troppi per una fotocamera?

L’artista Chris McVeigh ha la soluzione per te. La sua mente geniale ha pensato di ricostruire, in versione miniaturizzata, la Leica M utilizzando i vecchi e cari mattoncini Lego.

E fin qua non c’è nulla di ecclatante. Quanti di noi hanno “creato” oggetti con i Lego partendo da zero? Credo tutti quanti…in questo caso però il kit inventato da Chris ha attirato l’attenzione del reparto marketing di Leica che ha deciso di contattarlo per iniziare a vendere in tutto il mondo la sua creazione.

Attualmente questo kit è acquistabile dal sito ufficiale di Leica Miami e il costo è fissato a 45 dollari, spese di spedizione a parte. E’ possibile scegliere nella versione Leica M nera o marrone e le sue dimensioni sono 7.6x5x3,2cm per un peso di 57 grammi.

Una curiosità è che all’interno del kit non sono presenti le istruzioni per montare la fotocamera Lego. Poco male però perchè tali istruzioni si possono trovare online sul sito di Chris McVeigh, assieme a tante altre guide.

leica m

Se non vuoi acquistare il kit dallo store Leica perchè viene a costare troppo puoi comunque farlo da solo. Nelle guide gratuite infatti ci sono segnati tutti i pezzi di cui necessita il montaggio della Leica M che possono essere acquistati singolarmente direttamente nello store della Lego a questo indirizzo.

leica m

 

Se segui questo percorso fai-da-te, oltre a risparmiare soldi, potresti persino ottenere il tuo set prima che Leica Store Miami inizi a spedire i suoi prmi kit già tutti venduti.

leica m leica m

Leica M: in vendita la versione costruita con i Lego. ultima modifica: 2018-12-29T08:00:34+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!