Leica News

Leica M-E: finalmente una Leica “economica”…o forse no!

La nuova Leica M-E (Typ 240) arriverà sul mercato nei prossimi giorni e sarà una delle fotocamere più economiche della casa tedesca mai vendute. Leica M-E è una fotocamera mirrorless, montata completamente a mano, con sensore full frame dal tipico design vintage ed è stata messa sul mercato a “SOLE” 3990 euro.

Leica M-E è molto compatta e maneggevole e il suo peso è di soli 680 grammi. Il corpo macchina è in lega di magnesio ed è estremamente resistente a spruzzi d’acqua e alla polvere grazie anche a particolari guarnizioni. Il grip garantisce un’ottima presa ed è piacevole al tatto.

Saranno due le varianti di colore della nuova Leica M-E che sarà messa sul mercato nelle versioni argento o nero.

Al suo interno la Leica M-E presenta un sensore CMOS a pieno formato da 24 megapixel affiancato dal processore Leica Maestro che regge una sensibilità ISO che va da 200 a 6400. E’ presenta anche un buffer di 2 gB (il doppio del modello precedente) che porta la fotocamera a poter scattare a raffica sino a 3 scatti al secondo.

Sono ancora poche le informazioni che arrivano da Leica riguardo a questo modello in uscita ma sembra che ci sarà anche la possibilità di registrare video anche se “solo” in full HD e non in 4K.

Come tutte le Leica serie M, anche questa nuovissima Leica M-E farà del suo punto di forza il sistema a telemetro, grazie al quale si hanno una visione più estesa del soggetto e una messa a fuoco estremamente rapida, se pur solamente manuale.

Sul retro ci sarà un display a 3 pollici e sarà presente il modulo wifi. Per dettagli maggiori sulle caratteristiche dobbiamo attendere l’uscita ufficiale, per ora Leica ha annunciato questa nuova fotocamera ma si è sbilanciata ancora poco sulle caratteristiche definitive.

Come già detto all’inizio dell’articolo, Leica M-E è una delle fotocamere del marchio tedesco più economiche ed è acquistabile in tutti gli store Leica, compreso quello online, a 3990 euro.

Leica M-E: finalmente una Leica “economica”…o forse no! ultima modifica: 2019-06-26T07:00:27+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

3 Commenti

Clicca qua per lasciare un commento

  • Buongiorno Signor Stefano , cerco di seguire con molta attenzione qualunque commento venga fatto e ci sono di mezzo le macchine Leica .
    Io sono possessore di una Leica D-LUX 3 , con la quale vorrei iniziare a fare delle fotografie in generale e con poca spesa , almeno inizialmente . Quale consiglio si sentirebbe di darmi ???
    La ringrazio anticipatamente e le porgo doverosi saluti .
    Grazie .

    Giuseppe

  • Gran bel lavoro,…
    … sarebbe bello qualche collegamento in più con info tecniche
    X Macchine fotografiche
    Grazie di esserci

    • Ciao Francesco, grazie a te per aver scritto!!!
      Le info tecniche arriveranno nelle prossime settimane. Per ora Leica ha solo annunciato l’uscita imminente ma non si è sbilanciata sulle caratteristiche, nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più. Anche io son molto curioso.
      Buona serata e grazie mille

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!