Leica

Leica Drifter: una fotocamera “vagabonda” disegnata da Lenny Kravitz

Lenny KravitzLeica ha annunciato una nuova fotocamera in edizione limitatissima a sole 125 unità chiamata “Drifter“, una Leica Monochrom M disegnata e progettata dal cantante Lenny Kravitz.

Una speciale versione creata a sua immagine somiglianza. “Drifter”, in italiano vagabondo, rispecchia lo stile di Lenny Kravitz, sempre in giro per il mondo in tour e che lasciò casa dei genitori a soli 15 anni per scelta di diventare indipendente quanto prima.

“Sono un artista e la mia creatività non si ferma mai. Ho bisogno di sentirmi creativo. Se mi stanco di esserlo con la musica, allora continuo con la fotografia”, ha dichiarato Lenny Kravitz alla presentazione della nuova Leica Monochrom M Drifter.

Il corpo macchina della nuova Leica Drifter è di colore rosso seppia mentre alcune parti come la ghiera, il pulsante di scatto e la slitta del flash sono in ottone grezzo. Buona parte del corpo macchina è rivestito da una finta pelle di pitone realizzata dalla stilista Stella McCartney, motivo che ritroviamo anche sulla cinghia da trasporto.

Lenny Kravitz, come anche Jason Momoa, si ritiene un amante del marchio Leica tanto da averne parecchie in corredo. Prima di diventare un cantante famoso, Lenny avrebbe voluto fare il fotografo, passione trasmessa dal padre. La sua vita ha preso una piega diversa ma il talento e la creatività non gli sono mai mancate.

Lenny Kravitz

Durante la presentazione della nuova Leica Drifter Lanny Kravitz ha dichiarato: “Quando scatto una fotografia, provo le stesse sensazioni di quando scrivo una canzone: quel momento magico non so da dove arriva e quando arriva, ma quando succede è così gratificante che non riesco a fermarmi”

Lenny Kravitz

Leica Drifter è a tutti gli effetti una Leica Monochrom M, una fotocamera che scatta solamente fotografie in bianco e nero. E’ stata messa sul mercato in kit con un’ottica a scelta tra il Summicron-M 28 f/2 ASPH e il Summicron-M 75 f/2 ASPH.

Come detto all’inizio di questo articolo, di Leica Drifter disegnate da Lenny Kravitz ce ne sono 125 in tutto il mondo e si trovano solamente nei Leica store. Il prezzo??? Ben 24.000 dollari!!!

Leica Drifter: una fotocamera “vagabonda” disegnata da Lenny Kravitz ultima modifica: 2019-05-30T07:00:16+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!