Concorsi fotografici

La vita in un’altra luce. Spettacolari immagini ad infrarossi

infrarossi

Girovagando sul web mi sono imbattuto in un particolare concorso fotografico appena concluso dal tema: “life in another light” (la vita in un’altra luce), un concorso che ammetteva solamente immagini ad infrarossi.

La fotografia ad infrarossi offre la possibilità di vedere il mondo sotto una luce completamente differente a quella a cui siamo abituati. Usando i filtri ad infrarossi sulla macchina fotografica, abbiamo la possibilità di cambiare l’aspetto di un oggetto comune e ordinario come se provenisse da un altro pianeta.

Kolari Vision, sito di e-learning fotografico, ha recentemente concluso il suo primo concorso fotografico per sole foto ad infrarossi decretando i vincitori finali, scelti accuratamente tra le 2800 immagini pervenute.

Qua sotto potete vedere alcuni dei vincitori di questo bellissimo concorso, vi consiglio di dare uno sguardo alla pagina ufficiale e vedere tutte le altre foto premiate, alcune sono veramente spettacolari.

Io non mi sono mai cimentato in questo genere fotografico, ma i colori accesi che creano gli infrarossi m’intrigano tantissimo e credo che presto proverò questa tecnica. Voi l’avete già provata? Come vi trovate? Scrivetelo nei commenti sotto…


infrarossi infrarossi infrarossi

La vita in un’altra luce. Spettacolari immagini ad infrarossi ultima modifica: 2019-04-10T07:00:50+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

1 commento

Clicca qua per lasciare un commento

  • Mi sono avvicinato alla fotografia a infrarossi un anno fa, per caso ,dopo aver visto qualche scatto. Da allora ho sperimentato di tutto, ma l’unica che da soddisfazione è convertire una camera in ir, con i filtri sulla lente ottieni scarsi risultati. La cosa bella di questo tipo di fotografia è che nn hai mai il solito risultato e quindi ti permette di sperimentare tutte le volte

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!