Curiosità dal web

La gaffe di Huawei: il P30 ha fotografato la faccia nascosta della luna!!!

Come avete avuto occasione di leggere sul Photoblog, Huawei ha da poco lanciato i nuovi telefoni “fotografici” P30 e P30 Pro.

Nella presentazione però qualcosa deve essere sfuggito di mano ai responsabili marketing del colosso cinese.

Come segnalato dall’account Twitter dell’utente @astroperinaldo, nella presentazione ufficiale tra le tante foto di altissima qualità che sarebbero state scattate con il nuovo P30, si sarebbe riusciti a fotografare anche la faccia nascosta della Luna. Ovviamente questa immagine, anche con i più potenti telescopi a disposizione degli astrofisici, è una immagine impossibile la riprendere dalla terra.

Probabilmente si tratta di una delle immagini scattate durante la missione spaziale cinese Chang E4 della China Space National Administration, che recentemente ha raggiunto la Luna lo scorso gennaio.


Non è la prima volta che Huawei compie errori di questo tipo durante le presentazioni o le campagne pubblicitarie dei propri dispositivi. Lo scorso anno infatti si scoprì che le immagini utilizzate per il lancio del modello Huawei Nova 3 non erano state scattate dalla fotocamera del telefono, come veniva fatto intendere, ma da una fotocamera DLSR.

È vero che durante un lancio pubblicitario bisogna esagerare ed enfatizzare le caratteristiche del prodotto, ma rimanendo sempre nella correttezza e senza cadere nel ridicolo. D’altra parte, vale sempre il vecchio detto: le bugie hanno le gambe corte, cortissime oggi nell’era di internet!

Questo diventa un boomerang in quanto si rischia di mettere dei dubbi su in prodotto che è invece davvero ottimo e che permette di fare foto di altissima qualità!

Occasione - Huawei P30 (Aurora) Smartphone + Cover Trasparente, 6GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.1' FHD+, Processore Kirin 980, Tripla Fotocamera Posteriore 40+16+8MP, Fotocamera Anteriore da 32 MP[Italia]
Occasione -20% Huawei P30 Pro (Black) Smartphone + Cover Trasparente, 8GB RAM, Memoria 128GB, Display 6.47' FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x, [Italia]

A seguito delle decine di segnalazioni che si sono susseguite, Huawei ha rilasciato un comunicato ufficiale: “Nel video sono stati utilizzati alcuni effetti grafici al solo fine di enfatizzare le caratteristiche del prodotto”.

Immagini: Huawei – China Space National Administration

La gaffe di Huawei: il P30 ha fotografato la faccia nascosta della luna!!! ultima modifica: 2019-03-30T08:00:09+00:00 da Giovanni

Riguardo all'autore

Giovanni

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!