News

Instagram focus: la nuova modalità per migliorare i ritratti e i selfie

instagram focus

Nel nuovo aggiornamento dell’APP più popolare al mondo riguardo alla fotografia sono state introdotte diverse novità. Tra queste spicca sicuramente Instagram Focus, la nuova modalità ritratto per ottenere un perfetto (o quasi) effetto bokeh.

Instagram focus è molto semplice da utilizzare. Una volta aperto Instagram e abilitata la fotocamera per scattare una fotografia, troveremo l’apposita icona “focus” nella barra inferiore tra la modalità “boomerang” e la modalità “super-zoom” .

Dopo averla selezionata, componete l’inquadratura e lasciate che Instagram Focus faccia tutto il resto (tranne lo scatto ovviamente). Gli algoritmi di questa nuova funzione riconosceranno in automatico i volti e sfocheranno tutto il resto sullo sfondo dondando un aspetto più accattivante e professionale ai vostri ritratti e ai selfie.

La nuova modalità Focus è in arrivo nella nuova alla versione 39 di Instagram per Android e iOS, e sarà supportata su iPhone SE, 6S, 6S+, 7, 7+, 8, 8+ e X e su alcuni dispositivi Android selezionati.

instagram focus

Instagram focus: la nuova modalità per migliorare i ritratti e i selfie ultima modifica: 2018-04-11T17:00:21+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!