Le mie foto

In cima al mondo

in cima al mondo

In cima al mondo

Questa foto l’ho scattata durante una vacanza estiva a San Martino di Castrozza (TN).


Dopo aver parcheggiato la macchina a Passo Rolle, mi sono incamminato verso la famosissima baita Segantini dalla quale si può godere di una vista meravigiosa sulle Pale di S.Martino.

La cima più famosa è il “Cimon della Pala” che misura 3184 metri. Tale cima è molto vicina alla baita ed è praticamente sempre avvolta dalle nuvole che mi hanno permesso di scattare questa fotografia quasi come se fossi in cima al mondo.

Purtroppo la qualità dell’immagine non è delle migliori perchè nel 2004 avevo ancora una macchina fotografica compatta ma penso che tutto sommato si sia comportata bene. Ci potessi tornare adesso con la reflex full frame!!!

Dati di scatto

Luogo Passo Rolle
Corpo Macchina Sony cybershot 707
F-Stop F8
Tempo di esposizione 1/800 sec.
Sensibilità 100 ISO
Distanza focale 46 mm
Mano libera

 

Tutte le foto contenute in queste gallerie sono copyright di Stefano Venturi e non possono essere utilizzate in alcuna forma senza il consenso dell’autore.

Ciò non significa però che tu non possa condividerle anzi, te ne sarei molto grato!!! GRAZIE

In cima al mondo ultima modifica: 2016-03-08T22:57:51+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

1 commento

Clicca qua per lasciare un commento

  • La montagna vive in questa splendida immagine, con il suo fascino e il suo mistero, attrae e incute timore, un gigante scontroso.

SEGUI IL PHOTOBLOG

AMAZON – La più venduta

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!