Concorsi fotografici News

Le spettacolari immagini vincitrici del concorso National Geographic Travel 2019

National Geographic Travel

Weimin Chu ha vinto il primo premio assoluto del National Geographic Travel Photo contest 2019 con questa meravigliosa immagine di un paesino disperso in Groenlandia durante l’ora blu, uno dei momenti della giornata più attesi da tutti i fotografi.

La fotografia vincitrice ritrae una famiglia a spasso su una strada completamente ricoperta di neve (con 30 gradi sottozero), tra le case colorate di una remota zona in Groenlandia. In questo paesino di pescatori, chiamato Upernavik, le case sono colorate a seconda della loro funzione: case rosse per i negozi, case blu per i pescatori, nere per la polizia e giallo per gli ospedali. Tutto ciò affinchè siano facili da ritracciare nella neve!

Il vincitore del National Geographic Travel Photo contest 2019 ha visitato la Groenlandia diverse volte nella sa vita ma non era mai stato in questo paesino. In una recente intervista ha dichiarato: “Durante i voli sopra la Groenlandia vedevo sempre e solo una terra bianchissima coperta di ghiaccio e neve. Ma improvvisamente, in no dei miei ltimi viaggim ho visto una grande macchia calda a distanza: era Upernavik. La bellezza di questo villaggio tranquillo era davvero oltre la mia immaginazione. È stato un momento fantastico per me e quest’anno ho deciso di venirla a visitare”.

Upernavik ha una popolazione di circa 1.000 persone ed è il 13° paese più grande della Groenlandia. Weimin Chu ha trascorso 6 giorni esplorando il borgo per cercare di scattare la foto migliore che gli ha fatto vincere questa edizione del National Geographic Travel Photo contest 2019.

Il fotografo è stato anche fortunato, oltre che bravo ovviamente, perchè non ha trovato voli per rientrare a casa e ha dovuto allungare il soggiorno di qualche giorno, l’ultima “ora blu” in Groenlandia ha permesso a Chu di ottenere questa meravigliosa immagine.

Di seguito trovate anche le altre immagini vincitrici del National Geographic Travel Photo contest 2019 che quest’anno era suddiviso in 3 categorie: natura, persone e città. CONDIVIDETELE!!!

Categoria “Città” – Secondo classificato – Jassen Todorov

National Geographic Travel

Categoria “Città” – Terzo classificato – Sandipani Chattopadhyay

National Geographic Travel

Categoria “Città” – Scelta del pubblico – Junhui Fang

Categoria “Natura” – Primo classificato – Tamara Blazquez Haik

Categoria “Natura” – Secondo classificato – Danny Sepkowski

National Geographic Travel

Categoria “Natura” – Terzo classificato – Scott Portelli

National Geographic Travel

Categoria “Natura” – Scelta del pubblico – Stas Bartnikas

Categoria “Persone” – Primo classificato – Huaifeng Li

Categoria “Persone” – Secondo classificato – Yoshiki Fujiwara

Categoria “Persone” – Terzo classificato – José Antonio Zamora

Categoria “Persone” – Scelta del pubblico – Léo Kwok

Occasione -15%
I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo. Ediz. illustrata
64 Recensioni
I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo. Ediz. illustrata
  • Aa.Vv.
  • Editore: White Star
  • Copertina rigida: 320 pagine
Le spettacolari immagini vincitrici del concorso National Geographic Travel 2019 ultima modifica: 2019-06-17T15:00:23+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!