Progetti e creatività

Il fascino delle galline. Un progetto fotografico molto CHIC(ken)

galline

Al contrario di quanto si pensi, le galline sono animali dotati di una spiccata emotività e intelligenza ed è stato recentemente dimostrato da vari studi. Certo è che quando pensiamo alle galline, solitamente ci vengono in mente animali non certamente belli da punto di vista esteriore, animali rozzi, goffi e poco aggraziati.

Ecco quindi che veniamo subito smentiti da questo esilarante progetto fotografico dal nome “CHICken” dei fotografi Moreno Monti e Matteo Tranchellini che ci presentano degli splendidi esemplari di galline e galli estremamente CHIC!!!

Gli autori hanno “giocato” sul nome del progetto “chicken” (gallina in inglese) contrapponendo il mondo “rurale” della gallina e quello della moda “chic”.

Il progetto “Chicken” è partito per caso dopo che i due fotografi milanesi si sono trovati a scattare fotografie durante una mostra avicola del campionato italiano di avicoltura.

La serie “CHICken” ritrae oltre 200 bellissimi e rarissimi esemplari di galli e galline (alcuni campioni di razza e vere star nel mondo avicolo) in pose molto CHIC. Gli esemplari di galline sono stati lasciati liberi di scorazzare in studio davanti ad uno sfondo che permettesse ai fotografi di immortalare i loro soggetti nel modo migliore possibile. L’illuminazione, sapientemente posizionata, ha permesso di ottenere un effetto quasi drammatico della fotografia in stile “dipinto ad olio”.

galline

Questo nuovo progetto fotografico è stato messo sulla piattaforma di crowfounding Kickstarter dove gli autori hanno chiesto 8.000 euro per poter poi procedere alla realizzazione del libro da tavolo “CHICken – The Photographic Collection”. il CHICKEN BOOK (formato 30 cm x 27 cm, con copertina rigida con stampa in argento a caldo, pagine nere di sfondo e rilegatura cucita).

Al momento dlla stesura di questo articolo sono state raccolte 25.000 euro!!! Segno che il progetto è piaciuto tantissimo al pubblico!!!

Per conseguire questo obiettivo la raccolta di contributi prevede una collezione di prodotti accessori della serie CHICken, che sono:

• il CHICKEN SCREENSAVER per i-phone e android;
• il MODEL COMPOSITE collezione di 8 immagini in formato cartolina (11 cm x 16 cm);
• il COLLECTABLE JOURNAL rivista da collezione (con 4 possibili copertine tra cui scegliere);
• i CHICK CLICK POSTER poster ironici  (con 7 possibili opzioni tra cui scegliere);
• il SEXY CALENDAR calendario “sexy” per soli adulti
• le stampe fotografiche LIMITED EDITION (i formato di grandi e piccoli dimensioni).

galline galline galline

Ecco quindi le vere star di questo progetto: le galline! Se volete saperne di più su questo strepitoso progetto fotografico potete visitare il sito ufficiale o la pagina di crowfounding su kickstarter.

galline galline galline galline gallinegalline galline galline galline galline galline galline galline galline galline galline

Potrebbero anche interessarti...

Il fascino delle galline. Un progetto fotografico molto CHIC(ken) ultima modifica: 2018-03-08T15:30:08+00:00 da Stefano
offerte amazon
SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!