News

IKEA collaborerà con Hasselblad per una nuova collezione di foto d’arte.

ikea

IKEA e Hasselblad hanno da poco stretto una collaborazione per lanciare una nuova collezione di foto d’arte. Chiamata NORRHASSEL, la serie presenterà otto foto esclusive selezionate dalla collezione Hasselblad Masters Award.

IKEA, famosa società svedese di mobili, sta già vendendo foto d’arte in edizione limitata dal marzo 2016 e ora ha deciso di collaborare con uno dei marchi di fotocamere più noti al mondo per la sua nuova collezione.

“La fotografia è un modo vitale per esprimere se stessi e mostrare il mondo dal proprio punto di vista”, afferma Marcus Engman, head design IKEA. “Ai giorni nostri con i social media, questa forma di espressione e arte è diventata ancora più popolare, creando nuovi fotografi ogni giorno”.

“Con questa raccolta di immagini, sia IKEA che Hasselblad mirano a ispirare le persone a continuare a catturare il mondo offrendo allo stesso tempo fotografie straordinarie a coloro che desiderano rendere unica la loro casa”.

ikea
Photo: Dmitry Ageev

Le 8 foto selezionate sono di 7 noti fotografi ai quali è stato conferito il prestigioso premio Hasselblad Masters. Le fotografie sono di Dmitry Ageev, Lars van de Goor, Hans Strand, Bára Prášilová, Ali Rajabi, Tom D. Jones e Joachim Schmeisser.

ikea
Photo: Lars van de Goor

“Vogliamo condividere il nostro amore e la nostra passione per la fotografia con il mondo e dare a un pubblico più ampio la possibilità di scoprire nuove opere d’arte create da Hasselblad Photographers”, afferma il marketing manager Hasselblad, Bronius Rudnickas.

ikea

“Questa collaborazione è un modo per ispirare le persone portando la fotografia di livello mondiale nella loro vita di tutti i giorni. Ogni immagine è stata selezionata a mano per la sua bellezza, composizione ed estetica in modo da aggiungere un livello di emozione alla tua casa”.

Le otto foto della serie IKEA NORRHASSEL saranno disponibili in tutti i negozi IKEA del mondo a partire da agosto 2018.

IKEA collaborerà con Hasselblad per una nuova collezione di foto d’arte. ultima modifica: 2018-02-16T07:00:30+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!