Concorsi fotografici

I vincitori del World Report Award 2018

World Report Award 2018

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi ha annunciato i vincitori dell’ottava edizione del World Report Award 2018. Quest’anno sono state 900 le candidature da parte di fotografi di 50 nazionalità differenti.

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce e viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza, analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.

Il World Report Award 2018 vuole in questo modo dare voce all’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

Il soggetto è l’umanità con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il World Report Award 2018 era composto quest’anno da sei categorie:

Single Shot Award
Master Award
Spot Light Award
Short Story Award
Student Award
No-Profit Award

Il Festival si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali.

World Report Award 2018
òcopyright Giles Clarke, secondo classificato del Single Shot Award

I premi vogliono essere anche un sostegno concreto a chi si impegna in questo settore della fotografia che spesso non riceve un adeguato riconoscimento economico.

Per questo motivo, nello specifico, sono state introdotte due nuove categorie: lo Student Award e il No-Profit Award.

La prima è dedicata agli studenti di fotografia. Senza limiti di età, per questa categoria saranno premiati i reportage prodotti da chi sta frequentando o ha terminato una scuola di fotografia da non più di un anno.

La seconda nuova categoria è dedicata al grande mondo del No Profit che utilizza il linguaggio fotografico come strumento di comunicazione, indagine, riflessione.

Di seguito i 6 vincitori di ogni singola categoria del World Report Award 2018:

Vincitore categoria Single Shot Award: Laurence Geai

World Report Award 2018

Vincitore categoria Master Award: Paula Bronstein

World Report Award 2018

Vincitore categoria Spot Light Award: Tommaso Protti

World Report Award 2018

Vincitore categoria Short Story Award: Camillo Pasquarelli

World Report Award 2018

Vincitore categoria Student Award: Nanna Heitmann

World Report Award 2018

Vincitore categoria NO-Profit Award: Care Harbor

World Report Award 2018

I vincitori del World Report Award 2018 ultima modifica: 2018-07-27T16:00:17+00:00 da Stefano

Riguardo all'autore

Stefano

Sono un informatico con la passione smisurata per la fotografia, ho fondato il PHOTOBLOG nell'estate del 2016 per cercare di unire la mia passione al mio lavoro.
Ho iniziato per scherzo e ora mi ritrovo, con enorme orgoglio e umiltà, a gestire un sito in continua crescita tra i più visitati in Italia nel suo genere.
Cerco sempre notizie fresche, collaborazioni con fotografi e argomenti che possano essere utili a chiunque si avvicini al fantastico mondo della fotografia.

Lascia un commento a questo articolo

Clicca qua per lasciare un commento

SEGUI IL PHOTOBLOG

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi i miei articoli direttamente sulla tua casella di posta 1 SOLA volta al mese.
Tranquillo, anche io odio lo spam!